Vai al contenuto


Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 27/12/2021 in Risposte

  1. Buon Natale a tutti gli amici del forum, condivido con voi il video, mai pubblicato, del nostro viaggio a Caponord Invernale compiuto nel Gennaio 2018. Una lunga avventura di 4000km, con tante difficoltà, condizioni molto impegnative, paesaggi fantastici, strade, persone, storie e... Grandi Emozioni!
    1 punto
  2. Grazie ragazzi. Per rispondere a Razos: all' aumentare della Latitudine, in Inverno, o meglio, dall' equinozio di Autunno a quello di Primavera, le ore di luce sono progressivamente sempre più ridotte. Quindi viaggiare col buio è inevitabile. Questo comporta anche un adattamento degli orari di guida, perchè, cambiando le ore di luce, cambiano anche le abitudini e gli orari di vita delle regioni attraversate, tenendo conto del diverso fuso orario delle Finlandia quando si entra e si esce. Insieme a ciò, andando verso Nord evolve anche la densità abitativa e la distanza tra i villaggi abitati, quindi è importante bene studiare le tappe che si possono percorrere ogni giorno, onde evitare di trovarsi nel nulla, ad orari dove nessuno è operativo. La cena in Lapponia la fanno alle 15, per capirci. Mentre invece, tanti tratti di strada, isolati e pericolosi per la neve, ghiaccio e tempeste di vento, sono chiusi con le sbarre. Esse vengono aperte se il meteo lo consente, e solo ad orari prestabiliti, in modo da viaggiare in gruppo con altri mezzi per non essere soli in caso di necessità, fanno seguito mezzi operativi come spalaneve ecc... Ecco perchè non siamo soli all' arrivo, ma siamo tutti in gruppo, chiaramente noi ultimissimi vista la nostra ridotta velocità! Anzi, ci hanno fatto un favore, perchè di norma non sarebbe possibile far transitare dei motocicli, ma "quando vi ho visto arrivare con le Vespe, dall' Italia, non ho potuto dirvi di no"
    1 punto
  3. Ciao, se ben ricordo la targatura per le motoleggere divenne obbligatoria nel 1951; fino a quel momento anche le 125 potevano circolare sprovviste. La Vespa della foto, pur mantenendo ancora le nervature sul telaio, mi pare che abbia già il sistema del cambio misto bacchetta-cavo di acciaio armonico (zona dietro il poggiapiedi del passeggero) quindi direi una 125 del 1949
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...