Salve sono nuovo del gruppo e ho bisogno di un consiglio ho una gtr del 69 intestata a mio nonno che non c'è più ahimè e stata radiata d'ufficio come posso reimmatricolarla di nuovo senza spendere na cifra avendo targa / libretto e foglio complementare originali sono in lombardia grazie in anticipo
La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così.
Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste.
Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo.
Grazie comunque dei consigli.
Quoto mpfreerider, la pressione è un elemento importante
Attualmente, al posteriore io monto un Bitubo Classic (idraulico) regolabile, con cui mi trovo benissimo
In passato ho usato un Carbone regolabile: buono, ma non come il Bitubo
Ho sempre sentito parlare bene anche degli YSS regolabili
Ci tengo a fare una precisazione: nella percezione delle asperità stradali, il primo filtro è lo pneumatico e la sua pressione di gonfiaggio. Uno pneumatico troppo gonfio può realmente dare una percezione di troppa rigidità e spesso sento tanti vespisti le gonfiano oltremodo. Se viaggi da solo la pressione corretta al posteriore è di 1.8 bar.
Saluti!
Ciao, il Malossi è sicuramente il più morbido, tant'è che viaggiare in due è impossibile anche a precarico massimo, quindi se viaggi da solo può essere una soluzione.
Alternativamente però i BGM costano poco di più, sono fatti meglio, hanno più regolazioni (compressione ed estensione separata) e si riesce a settarli nel precarico correttamente per viaggiare sia da soli che in due.