Salve sono nuovo del gruppo e ho bisogno di un consiglio ho una gtr del 69 intestata a mio nonno che non c'è più ahimè e stata radiata d'ufficio come posso reimmatricolarla di nuovo senza spendere na cifra avendo targa / libretto e foglio complementare originali sono in lombardia grazie in anticipo
La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così.
Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste.
Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo.
Grazie comunque dei consigli.
Ciao, in effetti anche la mia px al minimo ha un'intensità minore delle frecce nonostante ha la batteria e l'intermittenza nuova. Non è molto evidente, però si avverte. Credo quindi sia normale.
Considera che il grosso del peso è al posteriore (sul quale gravano i passeggeri oltre che il motore) mentre il davanti deve essere più morbido per non risultare troppo rigido in fase di frenata o decelerazione, oltre che per ammortizzare non troppo bruscamente quando "infili" la ruota in una buca.
Secondo il manuale d'uso (del px MY) il settaggio corretto sarebbe 1.3 davanti e 1.8 al posteriore.
Per cui il "gap" tra anteriore e posteriore è sempre presente.
Io 'sta cosa la rilevo in molte vespe che vedo circolare. A bassi giri l'intermittenza è diversa e/o la luce più fioca.
Ho sempre pensato (forse erroneamente) a un non costante voltaggio dell'impianto elettrico, se dipendente direttamente dalla batteria o piuttosto dal regolatore di tensione non saprei dire.
Il Be5 tende ad ingrassare più la fase bassa e smagrire la fase alta rispetto al Be3 che è più lineare su tutto il range.
Il getto del minimo mi sembra appropriato, al limite puoi provare un 50-160
Come massimo passerei ad una colonna con 108-Be3-160 (108/112 dipende dalla candela, ma su un p&p il 108 dovrebbe essere più che giusto)
Ciao
Gg