In effetti il codice corrisponde alla marmitta della PX 150 venduta negli USA attorno al 2004.
Dal manuale ricambi ( link )
Quello che posso dire è che la marmitta non ha il Sistema Aria Secondaria (arrivata proprio attorno al 2004 in Europa, con la serie Euro2).
Ha ben visibile il tappo per l'inserimento della sonda per la misura delle emissioni, mentre è curioso (ma non inedito) il tubo cieco che parte da poco sotto il cilindro. Posso dire di aver visto un'espediente simile in alcune marmitte per LML, che tuttavia avevano qualche differenza a livello estetico.
Di certo a differire dalle marmitte "europee" è il diametro del collettore, sensibilmente ridotto; anche la posizione della cartuccia del catalizzatore è diversa, e qui pare piuttosto avanzata, al punto da essere in gran parte inserita nel corpo della padella. Scelta forse strana perché teoricamente meno efficace, con temperature di esercizio più basse, ma i progettisti avranno senz'altro avuto le loro valide ragioni.
Sicuramente le norme USA si baseranno su parametri diversi e la marmitta è "su misura" per rientrare in quei parametri.
Il tubo cieco forse condiziona una qualche risonanza. Forse, ma sono ipotesi mie che non sono un ingegnere, ha funzioni simili al cono convergente delle espansioni, o al cono divergente che si trova nelle vecchie marmitte largeframe degli anni '60, quelle a collettore corto.