Salve sono nuovo del gruppo e ho bisogno di un consiglio ho una gtr del 69 intestata a mio nonno che non c'è più ahimè e stata radiata d'ufficio come posso reimmatricolarla di nuovo senza spendere na cifra avendo targa / libretto e foglio complementare originali sono in lombardia grazie in anticipo
La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così.
Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste.
Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo.
Grazie comunque dei consigli.
Ecco, per questo dicevo che i manuali sono assai confusi e contraddittori.
Posso dire con certezza, avendone uno e rilevando negli anni qualche conferma nel web, che le 150 Euro2 uscivano di fabbrica col 50 - 160.
Questo mi fa dubitare dell'indicazione relativa al PX "USA" nel manuale d'officina; forse c'è maggiore affidabilità nel catalogo ricambi, che - ipotizzo - potrebbe essere una "stampata" del software Piaggio / Softway in dotazione a concessionari e rivenditori.
Grazie mille per i molteplici consigli.
la configurazione finale è questa, quanto segue:
-75 Polini rettificato
-Campana 21/76 denti dritti senza parastrappi "Caspita se fischia che è una meraviglia 😮"
- Frizione Newfren Sport con molla rinforzata.
-Cambio revisionato e messa crociera nuova Fa-italia
- Accensione con volano originale pk xl
- Marmitta proma
- Carburatore 16.10
Considerazioni finali:
Dare un parere oggettivo è un pò prematuro visto che il motore è ancora in rodaggio. Però dopo le prime prove si sente che è un motore veramente interessante visto che è molto vigoroso anche nelle salite più ripide.... a fine rodaggio farò un'analisi completa.
Grazie mille a tutti per i consigli