Vai al contenuto


Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 04/10/2022 in tutte le sezioni

  1. per controllare il cilindro serve un alesametro,con il calibro visto che i becchi sono corti misureresti la parte alta del cilindro dove l usura e' relativa,rivolgiti a una rettifica seria magari dove il rettificatore ha i capelli bianchi ( sinonimo di esperienza) t5rosso
    1 punto
  2. Mi sono trovato nella tua stessa situazione ed ho operato nel seguente modo: Ho smontato il pistone ed il cilindro, li ho controllati ed ho verificato una normale ed altrettanto evidente usura del pistone con notevole annerimento delle zone laterali dovuto anche alla fascia inferiore incollata dai residui (presumo che nei lunghi giri si auto pulisse facendo nuovamente tenuta). Camera di manovella con numerosi residui carboniosi ma nessun grippaggio e mai un problema. Altro danno che ho notato aprendo il blocco sono state le molle dei parastrappi rotte ma fortunatamente rimaste in sede (meno male....). Ho fatto pertanto bene a revisionare il blocco ? Probabilmente si, anche se ho speso ovviamente molti soldi e successivamente ho avuto diversi problemi solo dopo numerosi tentativi risolti relativi ad una carburazione non perfetta dopo aver utilizzato la configurazione di getti dell'arcobaleno. Ogni tanto mi ripeto che ho fatto bene, altre volte invece penso che quel chilometraggio se tenuto bene non è per nulla esagerato e basta smontare il gruppo termico e dargli una bella pulita (e magari una lucidata a cielo della testa e luce di scarico) per camminare sereni per altri 40.000 km Non ho considerato il solo "cambio fasce" n.1 perché comunque il pistone aveva la sua normale usura e n.2 perché, magari errore mio, ma non riuscivo in nessun modo a trovare le fasce specifiche per il MY151 catalizzato.
    1 punto
  3. Ciao, Anch'io per montare il mini cuppini ho girato le staffe. Gli specchietti restano un po' troppo all'interno, però monta perfettamente.
    1 punto
  4. Sì, esattamente questa, l'ho usata per molti anni su diverse vespe, anche se poi ho optato per una soluzione personale: gli specchietti li monto sulle aste del parabrezza (ho le spalle extra large 😉). Ciao, Gino
    1 punto
  5. Figurati! Preciso che non ho un ETS, ho semplicemente guardato foto/video di quella di un mio caro amico [ iperconservata con 7000 km], ed il supporto in foto non c'è, il cablaggio del galleggiante entra diretto affianco alla U di chiusura sella, senza fermi.
    1 punto
  6. 1 punto
  7. Spettacolare questo conservato...praticamente perfetta
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...