Vai al contenuto


  • Risposte

    • ok grazie mille, ho fatto la richiesta ad uno dei club ma non mi hanno ancora risposto
    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 05/01/2023 in tutte le sezioni

  1. Buongiorno, Aggiornamenti: per aumentare un po' di più il rapporto di compressione è stata ulteriormente spianata di 6 decimi il piano di appoggio della testa (testa originale USA) e le prestazioni son migliorate specie con vento contro. Lo statore è rimasto su IT, ma è stato necessario aumentare di 2 punti il getto del massimo (portandolo a 120) a seguito di prova candela. Dunque in definitiva, spianando 1,2mm il piano di appoggio del cilindro lato testa (in pratica, si annulla lo scalino presente) e alzandolo di 1mm (1,2-1) e spianando la testa di altri 0,6mm sono arrivato in tutto ad un abbassamento totale di 0,8mm lato testa con uno squish di 2,3 mm al posto degli originali 3mm abbondanti. Io consiglierei questa ottimizzazione a tutti i 200 un po' spompi, partendo dalla constatazione visiva dell'effettiva scopertura da parte del pistone al PMI di tutte le luci, per sapere orientativamente quanto alzare il cilindro, e poi dalla misurazione dello squish, per giungere alla quota finale che ho indicato (ci si può spingere anche a 2,1-2.2mm con testa USA), e delle fasi, per poter capire quanto spianare. Senza esagerazione, la Vespa è molto più elastica e si hanno velocità comode e sicure (90km/h subito disponibili e circa 100 km/h di velocità massima dopo un bel lancio) per effettuare spostamenti rapidi come se si stesse andando in auto, e poi, altro fattore positivo, questo è stato raggiunto con marmitta originale Piaggio di primo equipaggiamento (con soli 19000 km, non è otturata) quindi il motore a filo gas (quasi 80 km/h) non si sente quasi per quanto è silenzioso (elemento per me imprescindibile). Spero di esservi stato d'aiuto. Saluti
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...