Vai al contenuto


  • Risposte

    • ok grazie mille, ho fatto la richiesta ad uno dei club ma non mi hanno ancora risposto
    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 01/02/2023 in Risposte

  1. Il vantaggio principale è proprio il ridotto assorbimento a fronte di una efficienza molto superiore, non paragonabile (anche rispetto alle alogene). Specifico sempre che l'anteriore io ho iniziato ad usarla quando avevo impianto 6v a puntine corrente alternata, mai bruciata una lampada delle altre a filamento, né stop né posizione o spie (a parte la hert a siluro della spia luci che quella faceva hahare di suo ed è un fatto noto). Per passare a full led ho dovuto fare poi altre scelte, perché appunto non sono facili (in qualche tipologia nemmeno esistono, per quanto ne so) da trovare lampade led che lavorano in corrente alternata, ma anche trovandole hanno bisogno che la tensione non soffra di sbalzi. Quindi a chi vuole vedere bene di notte senza sbattimenti e senza cambiare NULLA io consiglio quel kit, purché non monti un salvalampada o un regolatore 6v, per tutto il resto invece bisogna fare scelte più radicali (anche se sempre reversibili) e con costi maggiori.
    2 punti

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...