La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così.
Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste.
Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo.
Grazie comunque dei consigli.
Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa.
Buona serata.
Max 160 .... avrai letto la misura del freno aria.
Per vedere il getto che monti devi togliere la colonna del getto massimo che è composta dal getto, dall'emulsionatore e dal freno aria.
Comunque, prima di smontare tutto, fatti una prova candela e vedi come si presenta,
Molto probabilmente sei già a posto, altrimenti correggi.
Ciao
Gg
Per la frizione quoto @coni500
La 8 molle rimane più "leggera" in manovrabilità rispetto alla 7 molle, ma soprattutto non sovraccarica il cuscinetto lato frizione.
Io dopo anni sono passato alla 10 molle ultrastrong sella sip e mi sono tolto dalle scatole ogni tipo di problema legato alla frizione.
Il cilindro Malossi è .... bellissimo!
Ciao
Gg
Gli unici che potrebbero preferire il Polini son quelli che non hanno mai provato il Malossi Sport.
Io avendo avuto la possibilità di provare 3 Malossi Sport e 1 Polini 221 di un conoscente, sinceramente non saprei dirti dei vantaggi di montare un Polini. Toh, forse ha mezzo cavallo in più fino a 4000 giri. Ma per il resto, se montati entrambi in corsa 60, tiran tutti e due la 24/63.
Ma per caso quel cilindro è stato spedito da qualche preparatore? 🙂