Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 02/07/2023 in tutte le sezioni

  1. Congratulazioni🍾🍾🍾 Qualche giorno fa qui sul forum si parlava di questo raduno 👇🏼
    1 punto
  2. @IRCANODR177 ho guardato tutte le combinazioni di pignone/corona possibile per ottenere un ratio che mi sono prefissato io, ovvero 2,95. Il problema qual'era, è che c'erano si varie combinazioni possibili per ottenerlo, ma gli ingranaggi erano o elicoidali o con pignone per cestello frizione a 7 molle. Quindi senza diventare ulteriormente matto ho seguito il consiglio di @Echospro e ho contattato direttamente Denis di DRT, scrivendogli che volevo un ratio di 2,95, a denti dritti e da adattare ad una frizione a 8 o 10 molle. Mi ha consigliato e mandato il preventivo per una corona Z62 DD abbinato al pignone Z21 della Cosa2, con compreso nel kit ovviamente anche molle rinforzate parastrappi. 153€ per la cronaca. Quindi il mio punto fisso come rapporti saranno: - denti dritti - corona Z62 DRT con kit molle gialle parastrappi rinforzato - pignone Z21 della Cosa2 - come frizione, come mi fa molto gola quella a 10 molle in ergal della VMC, con molle molle di durezza differente. Lo stesso cestello in ergal viene utilizzato anche per la frizione intermedia sportiva della W1R. Grazie tanto Alfonso per il consiglio!
    1 punto
  3. Ciao Simone e ben arrivato. Ti rispondo da possessore (anche) di una Star 125 4t. MOTORE: il mio é davvero un chiodo (vivo in pianura e quindi non mi interessa), la 151 dovrebbe andare un po meglio. Consuma davvero niente e rinunciando al fascino del due tempi, si potrebbe dire che non vibra, non é rumorosa, non "puzza", non si deve far miscela, (tutte cose che peró a me piacciono delle Vespe :-)), non si corre il rischio di grippare, ... La manutenzione é peró un po piú rognosa: a 18.000 km bisognerebbe sostituire la catena di distribuzione. Io sono giusto su quel kilometraggio e non l´ho ancora fatto perché per riuscirci dovrei tirare giú completamente il motore ... e non avendo gli spazi adatti per poterlo fare, non ne ho molta voglia. QUALITÀ: non la vedo cosí pessima come molti dicono; mi é stato detto che é comunque paragonabile a quella degli ultimi PX. Le parti in gomma sono le prime ad evidenziare i segni dell´usura. Poi il cablaggio e le parti elettriche... ma nulla che non potrebbe succedere anche su un PX. RICAMBI: l´offerta non é enorme come per le Vespe, ma qualcosa si trova. SIP ha abbastanza ad esempio https://www.sip-scootershop.com/de/explos?scooter-type=T9) MIA ESPERIENZA Io l´ho comprata nel 2014 con 5 mesi di vita e 500km. Pagata 1.650€ che per me a quel tempo erano tantissimi. Non mi potevo permettere una Vespa vera. L´ho usata per anni anche d´inverno con il sale per strada, l´ho stra-usata, "maltrattata" ...ma lei é ancora lí che fa il suo. Negli anni mi ha dato pochi problemi: - cavo elettrico dall´impianto alla bobina spezzato. Ho fatto un ponte con un altro cavo e via. - bobina dell´accensione nello statore rotto. Comprato nuovo statore e via. Per il resto solo normale manutenzione e scemate... Su Vespe e Star qualcosa da fare c´é sempre, quindi se non si vogliono spendere troppi soldi dai meccanici é meglio imparare a metterci le mani. Io ho fatto cosí. La Star é stato il mio primo scooter. Quando l´ho presa avevo zero esperienze e zero conoscenze, ma pian piano con buona volontá, con l´aiuto di video sul Tubo e soprattutto degli utenti di questo Forum, sono sempre riuscito a cavarmela. Saluti
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...