Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 14/07/2023 in Risposte

  1. Ciao a tutti, Volevo riportarvi una mia recente esperienza che potrebbe tornare utile per le riparazioni delle plastiche in generale, ed in particolare per quelle della vespa. Venendo al dunque, mi si sono rotti entrambi gli agganci bassi del nasello (Le crepe sono evidenziate con le linee rosse) La prima intenzione è stata quella di sostituirlo, con tutto ciò che ne comporta, ovvero: l'acquisto del nasello, la carteggiatura, il fondo, l'asciugatura, la verniciatura, nuovamente l'asciugatura, i costi, etc etc. Ma poi mi è tornato in mente un video dove ricostruivano le parti in plastica utilizzando due prodotti dal costo irrisorio. Smontato il nasello ho fresato col dreamel ed una punta piccola a palla, tutte le crepe creando delle "gole" nelle quali ho versato del Bicarbonato di sodio per poi ricoprirlo di colla ciano-acrilica. Il risultato è stato sorprendente: Il tempo di asciugare, qualche decina di secondi, e tutto è ritornato ad essere un unico pezzo che ho levigato e pulito. Bicarbonato, Attack (o una qualsiasi colla ciano-acrilica) ed un po' di manualità per sistemare tutte le plastiche risparmiando in tempo, denaro, ma soprattutto per mantenere il componente originale. Spero che questa mia piccola esperienza possa esservi in qualche modo d'aiuto. Ciao Gg
    1 punto
  2. No La 125 NUOVA nasce da un telaio V5A1T unificato CORTO, (quindi con sportello motore grande e senza più traversa tra portaoggetti e serbatoio) che nasce nella seconda metà del 1965 ed usato fino al 30 settembre 1967 . Dal' 1° ottobre 1967 tutti i telai smallframe, di qualsiasi modello e cilindrata, si allungano ed il logo PIAGGIO cambia in esagonale A differenza della 50, la nuova ha scudo più largo (così come le strisce pedana) ed il rinforzo scudo superiore, alla fine del tunnel. 1968 non c'entra con la nuova 125 in quanto già uscita di produzione a fine 1967.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...