Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

  1. Pier2162

    Pier2162

    Utenti Registrati


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      1.991


  2. GiPiRat

    GiPiRat

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      22.725


  3. macwood

    macwood

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      145


  4. vitopk50xl

    vitopk50xl

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      180


Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 16/08/2023 in tutte le sezioni

  1. Ciao Ema, le velocità che rilevi sicuramente sono con le rapporti originali, come ti ha scritto Pier2162 con il cambio del getto non cambia nulla, li ci sono tre cose che devi fare per aumentare un po’ la velocità 1) cambia meccanico 2) cambia scarico, una polini per esempio 3) mettere un 19 o 16/16 come carburatore
    1 punto
  2. Non mi sono innervosito, se non ti fidi di quello che ti viene detto è anche inutile stare qui a discutere, fa quello che ti ha detto il tuo meccanico, così poi vedi da te quali sono le conseguenze. Il carburatore si chiama così perchè deve preparare una miscela con un rapporto ben preciso di aria e benzina: se tu aumenti solo la benzina (aumentando il getto) ma non aumenti la quantità di aria (diametro del venturi e del collettore) questo rapporto cambia e la miscela non potrà mai essere corretta. E quindi il motore andrà male, peggio di quello che va adesso.
    1 punto
  3. Anche la Piaggio può stabilire solo l'anno di fabbricazione, non la data precisa. Ciao, Gino
    1 punto
  4. Ciao. Non basta cambiare il getto, se vuoi che raggiunga gli 80 km/h devi cambiare carburatore, almeno un 19, ovviamente collettore, marmitta e rapporti della primaria.
    1 punto
  5. Ah ho visto adesso i link quella "marchio TZ" è una replica dell'originale? Non sembra male, ha pure il DGM sopram uguale a quello della STO... Io avevo trovato sempre su Subito gente che vendeva "pezzi vari", solo che per la originale Piaggio uno scriveva "prezzo impegnativo" senza dire altro , un altro sparava 400€ e un terzo non metteva prezzo... l'ho contattato e ne vuole 270€ per una marmitta originale Piaggio teoricamente mai usata, in magazzino dagli anni '80... in verità dalle foto qualche segno ce l'ha, ma immagino possano essere danni del tempo o della permanenza in magazzino. Potrei provare a mandare mio padre a vederla, è in zona Milano... ma sono un sacco di soldi per una marmitta.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...