Proverò perché in effetti così è abbastanza scomoda. Con molta pazienza e una chiave da 7 il più fine possibile sono riuscito a fare i ritocchi.
in conclusione: a parer mio, va bene a 3 giri (è uno Spaco, non so se cambi da Dell’Orto). Già con un filo meno si percepiva una lievissima esitazione, per ora la lascio così. Fa delle belle accelerazioni piene e lineari, con una bella coppia ma anche un bel tiro in alto… mi ricorda la mia moto anche se ci sono 90cv in meno qui ahah.
adesso tirandola e facendo varie prove candela ho come l’impressione che smagrisca un po’ troppo agli alti (ero a 120 di tachimetro coi rapporti originali, una situazione che non mi capita mai se non per testare, ma comunque…)
ai bassi è leggermente grassa ma non una cosa esagerata.
Ritoccherò lavorando sui getti adesso, ma la strada è tracciata
grazie per l’aiuto, il prossimo step penso sarà il pignone… e penso anche l’ultimo perché l’idea non è quella di avere una Vespa perennemente work in progress. Vorrei trovare il giusto equilibrio e non toccarla più per un po’ (che già ho l’ET3 da finire di sistemare), l’idea sarebbe di testarla per un annetto e farci dei viaggetti, perché nel 2025 vorrei che questo motore mi portasse a Caponord… è da 12 anni che aspetto fine OT
un saluto