Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 01/09/2023 in Risposte

  1. Ciao, sono nuovo del forum, e come suggerito posto qualche foto del mio restauro iniziato da qualche mese della mia Vespa PX150 Arcobaleno 1984, Verde night. Ho intenzione di certificarla ASI e quindi sto cercando di rimanere come originale e poco sono in contatto con alcune persone che mi stanno aiutando a questo scopo. Il primo passo è stato smontarla... lavoro veramente divertente e tutto sommato molto facile questa la condizione iniziale... qualche ammaccatura ed un po' di ruggine:
    1 punto
  2. Salve a tutti. Scusate la mia imbranataggine, ma mi voglio presentare e sicuramente non è questo il modo o la sezione adatta. Sono possessore da 42 anni di una vespa p125x del 1981, da quasi subito con accensione elettronica. Ora come gruppo termico ha un DR 177, carburatore Pinasco, con licenza sicuramente Spaco Si 22-22,getto del minimo 50/160, getto del massimo 160/BE3/112, filtro aria Sip del tipo t5, marmitta sip road 2.0. Sono molto affezionato alla mia vespa. Negli anni 80 ho fatto numerosi viaggi per l'Europa, fra cui Edimburgo, Parigi, Londra, Ámsterdam, il sud della Spagna, la Sicilia e via andare. Abito nella provincia di Ravenna e ho 59 anni. Mi chiamo Massimo Baldini. Un saluto a tutti gli amici del forum.
    1 punto
  3. Attento agli Spaco che costano poco e arrivano dalla Cina. Conosco a chi si è staccato il diffusore demolendo valvola e carter. Meglio trovare un Dell'Orto usato o prendere gli Spaco da venditori affidabili. Ciao Gg
    1 punto
  4. Ti ringrazio per l'esaustiva spiegazione. 👍 Ciao, Gino
    1 punto
  5. Ciao @Bracco94 i vecchi SI avevano un "condotto" che partiva dal circuito del minimo e che fungeva da freno aria e di conseguenza avevano solo il getto del minimo. Nella serie successiva questo "condotto" è stato chiuso con una sfera ed il getto del minimo è stato implementato con il freno aria. In questo modo Ciao Gg
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...