Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 25/09/2023 in tutte le sezioni

  1. Ciao, la candela è il solito dilemma personalmente parlo della mia esperienza personale e ti spiego quanto ho appreso in questi anni: siamo nel Giugno 1980 quando ho acquistato la mia sprint allora montava la Magneti Marelli imbustata Piaggio fatti 2/300 km iniziava a scoppiettare e dopo poco si spegneva e non riuscivi più a metterla in moto, ho provato anche la Champion ma qui la percorrenza era di pochi Km con lo stesso risultato detto sopra. Esasperato andai da un meccanico il quale mi disse che era la gradazione della candela che non andava bene e mi diede la AC 44 F. Da quel momento non ho avuto nessun problema di percorrenza o di scoppiettii e fermate per strada. Ne presi una scatola intera e sono andato avanti fino al 2003 anno in cui mi trasferii in Verona. Col tempo ho finito quelle candele ed ho iniziato a provare quanto si trovava sul mercato : Champions L82C, Bosch e NGK. con questi risultati: Champions: qualche centinaio di metri e poi problemi Bosch: qualche km NGKBH7 come la Champions NGK BH6 qualche centinaio di km poi la vespa si fermava NGK BH5 6/7000 km poi la cambio per sicurezza. La vespa è completamente originale solo fatte le normali manutenzioni e rettifiche dato il molto kilometraggio che ho percorso in questi anni che possiedo questo modello di Vespa. Sono 38 anni che ci giro e le uniche candele che mi hanno sempre portato a casa sono quelle calde. Se poi possano essere sbagliate oppure no non lo so, ma non ho mai avuto problemi, comunque di Ac ne ho alcune nuove ed ogni volta che faggio un bel giro ne ho sempre una di scorta in tasca... Francesco
    1 punto
  2. La pistola è ok per svitare, ma per avvitare no, può dare degli shock al materiale non si può quantificare bene la coppia. Con parti come l'albero motore o l'albero del cambio non si scherza... dinamometrica assolutamente.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...