Vai al contenuto


  • Risposte

    • Grazie Pier, tutto quello che mi hai esposto è pertinente e l'ho checkato: del pistone montato al contrario è un pensiero a cui sto riflettendo, la fretta nel rimontare il gruppo termico.... Monto un gruppo termico a 5 travasi, se non ricordo male Polini. Il fatto del montaggio di uno statore non originale, come dici tu, non mi rende tranquillo; comunque ho ancora il vecchio a cui potrei inserire i cavi nuovi da saldare, in quanto quelli vecchi erano rigidi e si sfogliavano. La vespa ha passato 34 anni nella quasi totalità ferma in garage, pochi tentativi di farla girare. Per il carter, se mi dai indicazioni per un eventuale riparatore.... Provo a verificare il senso del pistone, è il lavoro più veloce che posso fare e spero sia l'origine del problema. Buona giornata e a presto.
    • Si esatto… anche se la cosa mi pare molto strana essendo marchiato piaggio. piu tardi allego delle foto del piatto sostituito
    • Spostato nella sezione corretta. Esiste un link o qualche foto di questo cavalletto antifurto? Ciao Gg
    • Quindi era il piatto con le asole in posizione diversa? 
    • Eccomi… allora ho sostituito il piatto statore recuperando le bobine e tutto dall’esistente e magia… tutto funziona perfettamente

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 28/09/2023 in tutte le sezioni

  1. Tutti i metodi consigliati sono utili per la pulizia superficiale, mentre l'accoppiamento conico può rimanere non ottimale: per essere sicuri che funzioni alla perfezione, fai così: vai in un negozio di ricambi auto e compra una confezione piccola di "carbosilicium" : è una pasta abrasiva nera se c'è la gradazione prendi la grana media; poi spalmane un filo sul perno volano dell'albero motore dopo aver tolto il piatto statore e la chiavetta: metti un po di pasta sul perno poggia il cono e inizia a sfregare le due parti fino a quando le vedi belle levigate: poi ripulisci e rimonta, avrai ripristinato a perfezione l'accoppiamento conico.
    1 punto
  2. Lo puoi tranquillamente lavare con l'acqua. Poi asciugalo bene, sopratutto la parte del cono, meglio se lo soffi con l'aria compressa. Vol.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...