Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 30/09/2023 in tutte le sezioni

  1. Dieci anni. Dieci lunghi anni in cui non ti abbiamo dimenticato: come sarebbe mai possibile dimenticarti? Come dimenticare quell'allegria contagiosa e luminosa così lontana dal buio di quel triste giorno... Fosse possibile tornare indietro, avessi capito qualcosa di più... Tante domande resteranno senza una risposta e mi accompagneranno per sempre. Ma tutti ti ricordiamo come quel ragazzone sorridente, premuroso, generoso, appassionato, con un senso dell'umorismo travolgente e la battuta sempre pronta, così immensamente buono. Ciao Leo, ci manchi. Ciao Leo, arrivederci!
    2 punti
  2. Ciao. Parliamo di tensione (volt) e non di corrente (Ampere) La sprint ha l'impianto in alternata. La tensione è sì variabile in base ai giri del motore, ma non nei valori che dici. A 20V le lampadine le avresti già bruciate!
    1 punto
  3. Ah.. non ne avevo proprio idea.. provo a cambiare i dischi.. qualche suggerimento sui più simili all’ originale? Avevo montato dei polini.. grazie davanti per l’aiuto.. lo apprezzo molto!!
    1 punto
  4. Da quello che vedo c'è almeno 1 millimetro prima che il coperchio vada in appoggio. Sei sicuro di aver tirato bene la frizione sull'albero? Mi sembra impossibile che tu abbia misurato e sia tutto identico al vecchio! Hai misurato anche lo spessore dei dischi guarniti?
    1 punto
  5. Complimenti Paolo per il bel giro e condivido con te la filosofia " vespistica". Le due ruote ed in particolare l'andare in vespa la definisco una cura per l'anima, fa star bene. Anche io uso le mie vespe da decenni tutto l'anno, fortunatamente qui giù da noi il tempo lo permette, pensa oggi dopo il lavoro vespa panino e bagno al mare ... ogni scusa è buona per usarla. È bello usarla sia in compagnia che da solo, per andare a prendere il caffè oppure per spararsi anche 500/700 km tutti d' un fiato. E bello guidarla andando in giro con gli amici ridendo e scherzando oppure per poter chiudere il Casco e poter magari piangere senza esser visti pensando ai colpi bassi della vita, alla persona amata che una malattia infame ti ha strappato via, è così, non c'è nulla di razionale ma è così.....buona strada a tutti✌️
    1 punto
  6. Non è che la tolleranza sia bassa, la distanza della frizione dal nottolino dipende dalla posizione dell'albero nei carter. Se monti tutto originale, problemi solitamente non ne hai, sui ricambi aftermarket ne ho trovate di tutti i colori.
    1 punto
  7. Si, può essere un'opzione, ma considera che al primo avviamento c'è sempre un assestamento termico delle parti in movimento. Se sporgeva, si poteva metterlo al tornio e togliere qualche decimo.
    1 punto
  8. Si, che l'albero nuovo, seppur di pochissimo, non è nella posizione del precedente. Io prima di fare qualsiasi intervento metterei in moto il motore e lo lascerei assestare, poi se il problema persiste allora interverrei sul nottolino.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...