Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 03/10/2023 in Risposte

  1. Cerco di rispondere ad alcune tue domande: - Il manubrio basta che sia con il faro tondo e le tre marce. Solo le primissime serie hanno un manubrio diverso con la folle segnata da una linea e non da un pallino, ma è molto raro e chi lo vende solitamente sa bene il suo maggior valore. -Il parafango va bene, devi solo chiudere i buchi della cresta. I parafanghi moderni sono molto squadrati e si riconoscono subito, prova a salvare questo. -La sella singola ci può andare, ai tempi non la richiedeva più nessuno ma in teoria è proprio la sella doppia ad essere optional. Non so come si comportano i commissari a riguardo per l'attestazione di storicità, ad ogni modo controlla se il tuo serbatoio ha la filettatura per poter mettere la sella singola. Quelli più moderni della special sono diversi (in realtà differiscono solo per quel particolare). -Credo il copri volano sia sbagliato, ci dovrebbe andare quello con disegno a V, ad ogni modo copri volano, cavalletto e cerchi vanno color grigio e non in tinta. -Cerchi sempre chiusi per la N da 9". Differiscono solo su alcune R e sulle special -Carter motore con seriale V5A1M su telaio V5A1T -Se si vedono (anche maluccio) i numeri di telaio lascia stare ripunzonature. Accertati che il mezzo sia di lecita provenienza -Se vuoi farla bene studia i colori disponibili per l'epoca del tuo modello (occhio che alcuni colori come l'azzurro chiaro 400 sono disponibili nel 67' ma solo sino alla unificata e non per l'allungata) ed i particolari specifici come: clacson bachel genova, serratura neimann, faro in vetro siem, scritta adesiva (studia il posizionamento corretto), strisce pedane di gomma, pedane più lunghe (molti sbagliano e poi alla vista si nota, cuffia con logo piaggio rettangolare, telaio sella singola in tinta con il mezzo, sella lunga tipo lungo e basso senza cinghietta, tappo contachilometri in tinta con il veicolo. Per la targa vendono dei modelli che ti evitano di forare il telaio. Una volta trovato il blocco motore opterei al tuo posto per una elaborazione minima con 75cc. DR 3 travasi, frizione 3 dischi molla rinforzata, campana 18/67, marmitta originale e carburatore 16/16. Riparti da zero per l'impianto elettrico in modo da evitarti noie date dalla vetustà.
    2 punti
  2. ci provo Pier a mettere foto ma non garantisco che ci riesca, non sono molto capace a inserire foto eccetera eccetera.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...