Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 06/10/2023 in Risposte

  1. Premesso che a me il cavalletto in marcia non sbatte, sulla pedana, per evitare comunque l'urto quando faccio scendere la vespa ho montato un semplice gommino paracolpi per maniglie E devo dire che funziona alla grande (e costa poco)
    1 punto
  2. Ciao se il telaio è inferiore al 154615 è del 1977, dal 154615 è del 1978 1977 dal telaio 97625 al 154615 colori disponibili -biancospino 715 -verde jungla 380 -chiaro di luna 108 1978 dal telaio 154616 al 226823 colori disponibili -biancospino 715 -verde vallombrosa 590 -chiaro di luna 108
    1 punto
  3. La discussione ha preso una piega un po' confusionaria, senza offesa per i partecipanti. Se ho capito bene il problema che lamenti è che il cavalletto in condizione di marcia sbatte contro la pedana, nonostante la nuova molla che hai montato. (quindi non c'entra niente la marmitta e nemmeno la staffa di arresto che sul cavalletto di una Sprint non è presente) La molla però secondo me non ha la funzione di tenere fermo il cavalletto, se non marginalmente impedendogli di cadere strusciando sulla strada, ha piuttosto una funzione di richiamo dello stesso. Hai provato piuttosto a verificare che il cavalletto sia ben tenuto dalle sue staffe? I bulloni devono essere ben stretti e non deve essere presente gioco tra le staffe ed il tubo del cavalletto se non quello minimo (favorito da una generosa lubrificazione) che gli consente di ruotare. In generale questo problema e quello annoso di impedire lo "sbattimento" del cavalletto contro la pedana quando si tira giù la vespa si possono risolvere proprio montando un cavalletto per px dotato di staffa e gommino di arresto. Va solo verificato che l'altezza sia simile e nel caso la vespa risulti troppo impennata limare via qualche mm dai piedi prima di montare le scarpette. Questo tipo di cavalletto dovrebbe anche risolvere il problema di compatibilità con semi-espansioni tipo megadella, polini original, malossi sport e similari...ma per cortesia verificate facendo prima una prova con un pezzo in prestito. Ciao
    1 punto
  4. Può darsi che abbia semplicemente letto una delle tante vecchie discussioni in cui poeta intervenne. Fino al ban era un contributore molto attivo.
    0 punti

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...