La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così.
Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste.
Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo.
Grazie comunque dei consigli.
Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa.
Buona serata.
Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si.
Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli?
Grazie.
Se paventi al venditore una denuncia per contraffazione supportata da scrupolosa perizia tecnica , e’ facile ci ripensi e se la riprenda indietro , io quanto meno farei così.
ma acquistata ( e volturata) totalmente al buio ???
A parte il bauletto che magari ti hanno volontariamente celato , oltre ad essere un telaio già allungato , anche il logo esagonale sul nasello avrebbe dovuto farti ragionare che non può essere una 125 nuova.
Ciao.. aggiornamento.. ho cambiato dischi in sughero ma niente… poi l’illuminazione.. guardo i bicchierini e vedo che sono graffiati!!! E torvo piccoli graffi all’interno del carterino frizione.. Cambiato bicchierini con altri (forati) che mi fanno risparmiare 1 mm abbondante…chiudo e va senza problemi.
in sintesi credo che i colpevoli siano i bicchierini che sporgendo in fase di avviamento schiacciavano molle e staccavano.. lo scrivo perché credo possa servire al prossimo che si trova nella mia situazione.
grazie comunque per l’aiuto!
alla prossima
E' possibile vedere la punzonatura, inclusa la sigla d'omologazione? Oscura gli ultimi 3 numeri del telaio.
Giusto per verificare se anche la punzonatura è stata contraffatta.
Targa oro FMI? Se sì, in che anno è stata rilasciata ed hai la scheda con la foto?
Ciao, Gino