Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

  1. vespabaddyno

    vespabaddyno

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      6.865


  2. exstreme

    exstreme

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      1.833


  3. Redivivus

    Redivivus

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      626


  4. Omobono Tenni

    Omobono Tenni

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      256


Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 12/10/2023 in Risposte

  1. Sicuramente fare una breve ricerca sul mezzo e sulle sue caratteristiche essenziali prima di ogni acquisto e per quanto possibile non delegare ed andare personalmente. Una volta fatto il grave errore, la risposta sicuramente non è cercare di fregare il prossimo in mala fede (emblematico il rimando alla "targa oro ASI" per fugare qualsivoglia dubbio) tramite le piattaforme di vendita. Spero che per "professori" non intendi i suggerimenti specifici dati da questo gruppo che sono stati corretti e pertinenti. Sarebbe molto maleducato Più che "meno ardua" è l'unica strada eticamente corretta. Ci riprenderai solo parte della quota (il telaio non puoi venderlo) ma almeno è un inizio. Con il telaio puoi farci una opinabile scultura, sedia, tavolino per casa ad abbellimento (forse) dell'ambiente ma anche a monito per errori che in futuro non verranno più ripetuti. Io avrei immediatamente iniziato un'azione legale con il venditore come già suggerito.
    1 punto
  2. A parte il logo esagonale e l'assenza del rinforzo su parte superiore scudo: 1. il telaio è LUNGO, e non corto come deve essere una 125 NUOVA. 2. lo scudo è più stretto, in quanto la 125 NUOVA lo ha più largo 3. ha i fori per le strisce in gomma, e non quelli piccoli per le strisce in alluminio (sia su pedana che tunnel) Premesso ciò, ripeto la domanda: cosa intendi fare con questa vespa? O non ce la racconti giusta o credo tu abbia idee molto confuse a riguardo. La stai vendendo su subito.it, postata lo stesso giorno che hai iniziato questo Thread, mentre su FB stai vendendo documenti + targa (e motore) VR è una community che sa consigliarti al meglio, ma la regola imprescindibile e fondamentale è trasparenza e sincerità.
    1 punto
  3. Ciao a tutti. Procurati un getto del massimo da 58 per le prossime prove almeno così hai i getti come da taratura originale. Se puoi misura il nuovo getto per assicurarti che sia un vero 58. Poi può darsi che ci isa de regolare meglio la vite del minimo- Non so a quanti giri sia l'impostazione di fabbrica su questo modello o se dia sempre la stessa per tutti i modelli. Misura anche il diffusore del carburatore per accertarti che sia ancora 12 e che non sia un carburatore allargato,avevo imputato il getto da 65 a qualche modifica al motore originale ma non ho preso in considerazione che anche il carburatore possa stato essere allargato. Purtroppo di carburazione non so nulla e sulla ricerca dei guasti e difetti sono messo anche peggio.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...