Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

  1. vespabaddyno

    vespabaddyno

    Utenti Registrati


    • Punti

      3

    • Numero contenuti

      6.865


  2. pintor

    pintor

    Utenti Registrati


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      107


  3. robygh79

    robygh79

    Utenti Registrati


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      19


  4. Omobono Tenni

    Omobono Tenni

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      256


Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 20/10/2023 in tutte le sezioni

  1. confermo, l'ho estratto con una vite autofilettante piantata nel lato del paraolio. Se osservi la foto si vede il foro lasciato dalla vite.
    2 punti
  2. Dalla mia Collezione personale. 1° Vesploratour Calabria anno 2022.
    1 punto
  3. Perfetto. Dovrei esserci. Domani collego il cavo, sostituisco candela ( ho proprio preso una Champion) e poi spero vada.
    1 punto
  4. Ho verificato la ghigliottina. Monta la 6823 1 dovrebbe essere quella giusta
    1 punto
  5. Quello che hai scritto è proprio bello, ed è esattamente così! Sai cosa faccio invece con la mia vespa? Abito sull'Appennino Tosco-Emiliano, quando ne sento il bisogno prendo la vespa e parto, senza meta, imbocco strade più secondarie che generalmente non hanno neppure indicazioni tra Emilia e Toscana e faccio centinaia di km senza sapere dove sono e dove sto' andando, a volte si scoprono luoghi inaspettati e suggestivi. Per me tutto questo è molto rilassante e aiuta la mente a svuotarsi dai pensieri....
    1 punto
  6. Egregio utente, per scrivere nei forum è necessario seguire alcune regole: n.1 un'opportuna presentazione n.2 non replicare il medesimo post più volte in diverse sezioni del forum n.3 utilizzare una sintassi corretta senza ricorrere al maiuscoletto o il maiuscolo, e soprattutto con un minimo di punteggiatura, se non da università, almeno da licenza elementare. L'utilizzo del maiuscolo equivale per convenzione ad urlare nei forum Rispondendo alla tua domanda, la via più corretta è vendere il motore (se di lecita provenienza) o acquistare un telaio in regola con documenti del medesimo periodo oppure acquistare una vespa già completa ed avere un secondo motore di scorta (o magari trattare sul prezzo se il motore non è corretto per poi montare quello in tuo possesso).
    1 punto
  7. In mancanza dell'apposito attrezzo, il metodo più semplice è di piantargli dentro 2 viti da legno, appena imboccate per evitare di rovinare la sede o il cuscinetto. Poi si toglie tirando le viti con una pinza. Bisogna fare molta attenzione a non toccare l'albero per non rigarlo. Comunque su yt trovi molti video al riguardo.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...