Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

  1. michele1968

    michele1968

    Utenti Registrati


    • Punti

      3

    • Numero contenuti

      7


  2. Echospro

    Echospro

    Utenti Registrati


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      12.352


  3. Pier2162

    Pier2162

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      1.991


  4. pinomaster

    pinomaster

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      7


Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 09/12/2023 in tutte le sezioni

  1. Domanda: Hai cambiato più carburatori mettendo sempre lo stesso getto del massimo? Perchè il difetto che palesi è tipico del getto massimo tappato. Il serbatoio è stato accuratamente pulito? Ciao Gg
    2 punti
  2. controllerò' che tipo di marmitta ho, e poi faro' un quadro della situazione per finire elaborazione.
    1 punto
  3. Si sto leggendo che molto meglio aprire il motore e controllare cosa sia montato ora. Avevo anke idea di montare un 22 di carburatore , insomma fare una elaborazione da non stravolgere tutto il motore.
    1 punto
  4. perfetto , ti ringrazio.
    1 punto
  5. Buonasera, problema risolto. Come già pensavo non era un problema elettrico, ma di alimentazione. Rimuginando sui punti dove la vespa large possa aspirare aria ho pensato a questi: Paraoli, sostituiti 2 volte. Camera di manovella, controllata, non presenta difetti ed i carter li ho chiusi con sigillante e guarnizione. Testata, il gruppo termico è nuovo. Rimane il gruppo alimentazione, quindi carburatore e soprattutto VASCHETTA. Ripensando poi allo stato della Vespa appena arrivata nel mio garage, sono giunto a pensare che i cani che ci hanno messo mano in passato abbiano stretto male il carburatore e l'abbiano deformato assieme alla vaschetta. Quindi stamattina avendo io una Vespa GTR con motore PX, ho scambiato le vaschette e i carburatori. Così facendo il problema non si è presentato nella PX ma si è presentato nella GTR, quindi il problema doveva essere per forza in quei 2 componenti. Così ho rismontato tutto, spianato sia la vaschetta che il carburatore, pulito alla perfezione e rimontato. Problema risolto? No 😑 Come ultima spiaggia pensando al carburatore ormai compromesso, l'ho sostituito con un altro (che avevo anche già provato) ed ora il problema è risolto, la Vespa gira come un orologio 👍 Grazie a tutti dell'aiuto
    1 punto
  6. Ok. Allora, riguardo il carburatore sarebbe meglio mettere la configurazione per il px 150 ovvero calibratore 160 al posto del 140, emulsionatore be3 e ghigliottina 01 al posto della 08 che dovrebbe essere sul px 125. Getto max ok il 108 da affinare con prova candela. Getto del minimo 48, il 125 dovrebbe montare il 45. L'anticipo meglio controllarlo con una stroboscopica, non mi fido mai delle tacche. Controlla che il tubo della benzina non sia troppo lungo, non faccia giri strani o gobbe verso l'alto. La lunghezza totale dovrebbe essere tra i 58 ed i 60 cm. Verifica il flusso a tubo staccato e rubinetto aperto. Il fatto che quando si spegne la candela sia umida mi fa pensare ad un guasto elettrico. Per esperienze vissute, la centralina AT è la principale indiziata, con gli anni i componenti interni si alterano e non funziona più bene. Se hai possibilità, provane un'altra, così da escluderla come possibile causa. Se la devi cambiare, usa solo Ducati, le no brand 1 su 3 dà problemi. Controlla anche l'impedenza del pick up, con l'ohmetro: dovrebbe essere circa 110 ohm (tra cavo bianco e cavo rosso), anche se in realtà questa prova non sempre garantisce che sia efficiente. Se non lo hai già fatto, prima cambia la candela (non usare ngk, ci sono delle imitazioni cinesi sul mercato che danno un sacco di problemi...metti una champion) e occhio alla gradazione). Io uso la L82C.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...