Ok.
Allora, riguardo il carburatore sarebbe meglio mettere la configurazione per il px 150 ovvero calibratore 160 al posto del 140, emulsionatore be3 e ghigliottina 01 al posto della 08 che dovrebbe essere sul px 125. Getto max ok il 108 da affinare con prova candela.
Getto del minimo 48, il 125 dovrebbe montare il 45.
L'anticipo meglio controllarlo con una stroboscopica, non mi fido mai delle tacche.
Controlla che il tubo della benzina non sia troppo lungo, non faccia giri strani o gobbe verso l'alto. La lunghezza totale dovrebbe essere tra i 58 ed i 60 cm. Verifica il flusso a tubo staccato e rubinetto aperto.
Il fatto che quando si spegne la candela sia umida mi fa pensare ad un guasto elettrico.
Per esperienze vissute, la centralina AT è la principale indiziata, con gli anni i componenti interni si alterano e non funziona più bene. Se hai possibilità, provane un'altra, così da escluderla come possibile causa. Se la devi cambiare, usa solo Ducati, le no brand 1 su 3 dà problemi.
Controlla anche l'impedenza del pick up, con l'ohmetro: dovrebbe essere circa 110 ohm (tra cavo bianco e cavo rosso), anche se in realtà questa prova non sempre garantisce che sia efficiente.
Se non lo hai già fatto, prima cambia la candela (non usare ngk, ci sono delle imitazioni cinesi sul mercato che danno un sacco di problemi...metti una champion) e occhio alla gradazione). Io uso la L82C.