La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così.
Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste.
Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo.
Grazie comunque dei consigli.
Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa.
Buona serata.
Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si.
Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli?
Grazie.
Se si acquista una vecchia vespa che non ha la punzonatura dei carter si deve andare da un meccanico autorizzato che farà una dichiarazione specificando che quei carter sono giusti per quel modello di vespa (naturalmente pagando).
Oppure si compra un motore usato (o solo la coppia di carter) con la giusta sigla per quella vespa.
Ciao, Gino
Esatto, i carter nuovi acquistati da un magazzino Piaggio non hanno punzonatura e, quando vengono utilizzati per sostituire un carter originale, bisogna farsi fare la fattura e portarne una copia nei documenti della vespa, insieme alla certificazione del meccanico che ha fatto i lavori e che specifica che quei carter sono giusti per quel modello di vespa.
Ciao, Gino