Oggi ho provato la vespa a motore caldo girava bene non ho notato particolari differenze con la ghigliottina 01
Ho poi aumentato il getto max da 105 a 108 ma affogava...
Sono tornato al 105
Devo riuscire a fare un bel giro per fare la prova candela come si deve..
Ma l impressioni sono che vada molto bene.
Di motore ho 177 polini montato senza ulteriori lavorazioni
Farò un aggiornamento appena possibile
Grazie
Il punto è proprio questo ...so benissimo che ogni motore è una storia a se, soprattutto quando parliamo di motori e tecnologie degli anni indietro..
L'unica cosa è mettersi all' opera, fare il punto della situazione e valutare cosa è meglio fare..
Ma se adottassi un gruppo termico Polini 210,lavorassi i carter e un domani volessi tornare al gt Piaggio che problemi avrei?
Sul Tubo trovi video di pistoni massacrati e di travasi lavorati con la falce, ma, pensiero mio, se devo torturare un GT preferisco cambiarlo e montare un prodotto già finito.
Ottimizzare per me è un'altra cosa.
Qui su VR non esiste una vera e propria guida ma QUI trovi un po' di info per arrivare ad ottimizzare il tuo motore, perchè ogni motore è fine a se stesso.
Per cui, se hai una discreta manualità puoi tranquillamente mettere a punto il tuo motore e fare tutto in piena autonomia con i consigli che qui è possibile ricevere.
Dai un occhiata e poi valuta il da farsi
Ciao
Gg
sono pure io del parere che devi tentare😉
Se poi non vorranno vendere o chiederanno una cifra esagerata pazienza..
Ma se invece va tutto bene ti porti a casa un gioiellino...
Ciao
Si infatti e ciò che mi hanno detto quelli dell' Aci,cioè fare domanda alla piaggio della scheda tecnica al costo di 250 soldoni, e se c'è un errore che in questo caso e ovvio che ci sia andare al collaudo sempre a spese mie per poter correggere il numero di omologazione al PRA e di conseguenza il libretto corretto! Ma se questo non mi comporta problemi seri nella vendita o nel poter girare per strada lo terrò così siccome non credo sia l' unica ad avere questo problema ma presumo tutte quelle dal 1954 al 1958
Anche secondo me è un mezzo importato, la mia px 150 elestart nel libretto vecchio italiano riporta " data prima immatricolazione estera del 97" e poi la data di immatricolazione italiana del 2003, ciò vuol dire che se faccio una visura o estratto cronologico risulterebbe 2003.
ma il problema più grande è che con questi nuovi libretti europei e sistemi di registri online complicano la vita alle persone, prima era tutto più chiaro.