Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 03/04/2024 in Risposte

  1. Staffe tagliate e piegate Questo sabato spero di riuscire a saldare le varie componenti della struttura
    1 punto
  2. E' quello che pensavo anche io, ma propendo più per i 6 numeri senza stella finale. No nemmeno: il DGM stampato a macchina su due file e prerogativa solo di V5B3T, dal 1975 in poi , avendo il labbro sportello più pronunciato La V5B1T ha sempre medesima omologazione ma verticale su labbro sinistro dello sportello motore. Comunque non ci sono segni di molature : Io credo che abbiano preso un telaio vergine per special 3° serie , quindi con omologazione e V5B T ⭐ già stampati di default e ribattuto, sbagliando clamorosamente il seriale, e dimenticando la stella di chiusura.
    1 punto
  3. Sei sicuro di avere un 21? Era stato cambiato prima? Perché il p125x dell'81 monta di serie il 22. Se invece di un p125x hai una px125e, allora di serie aveva montato il 20. Comunque, se hai il 21, col 22 guadagni una 10ina di km/h in velocità. Se monti un 23 e fai salite, rischi di essere troppo lungo. P. S. Non fidarti del contakm...fa una verifica col gps
    1 punto
  4. Ciao Marben, ma infatti lungi da me seguire i loro consigli. La sostituzione del carter è una cosa che ho fatto per la 150 VBB del 61, ma in quel caso c'era l'incongruenza tra il telaio VBB1T e il motore VBB2M. Ora ho "fatto ricorso" all FMI centrale, diciamo, esponendogli il problema ed allegando ulteriori foto da altre angolazioni del numero di motore. Vediamo cosa mi rispondono...non la voglio proprio lasciar cadere sta cosa perché ho investito soldi e tempo, e mi sembra tutta una grande presa in giro. ciao e buone Feste Pasquali!
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...