Vai al contenuto


Leaderboard

  1. Pier2162

    Pier2162

    Utenti Registrati


    • Punti

      6

    • Numero contenuti

      1.991


  2. ClaudioPX

    ClaudioPX

    Utenti Registrati


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      61


  3. GiPiRat

    GiPiRat

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      22.724


  4. Echospro

    Echospro

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      12.352


Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 11/04/2024 in tutte le sezioni

  1. Cera montata questa e oggi l'ho sostituita con una uguale che aveva messo il.precedente proprietario nel bauletto... Dopo una bella pulita al carburatore sembra un altro mezzo...mi riservo cmq al ritorno da Pontedera di aprirlo e fare almeno cuscinetti e paroli, guarnizione e crociera.. Ho cambiato anche l'olio, Ho messo l80/ 90...beh...sembra un altro cambio... ... ..
    1 punto
  2. Oggi ho messo la Champion N4C, pulito carburatore e messi olio nuovo ... Ho fatto poi un giro e gli ho tirato un po' il collo...sembra ok!! Spero di tirare un po' di km e poi valuto se aprirlo per sicurezza...
    1 punto
  3. Per i ciclomotori non è prevista la targa provvisoria, per cui niente assicurazione, anche se provvisoria pure lei, quindi vanno portati al collaudo con carrello, furgone, etc.. Essì, lo specchietto sinistro è obbligatorio. Ciao, Gino
    1 punto
  4. Mi sa che hai proprio ragione.. ho controllato la sequenza di "pieni - vuoti" ma non ho controllato la posizione del foro... ma che pirla... secondo te è meglio provare a cambiare preselettore provando a cacciare via spinetta (ricordo di avere sacramentato come un matto per toglierla ma era anche li da 70 anni) o cambiare direttamente tutto? Non trovo più il preselettore vecchio ma devo cercare meglio e ho visto on line che si trovano riproduzioni anche se sugli 80 euro... Se non ricordo male (ho rifatto un altro motore "più giovane" nel frattempo) dovrei riuscire a cambiarlo senza smontare motore o riaprire... Grazie ancora per l'utilissimo e graditissimo aiuto!!! Daniele
    1 punto
  5. Infatti era quello che intendevo più sopra dove ti chiedevo la posizione del foro della spinetta se era nella stessa posizione. Credo sia proprio lì il problema.
    1 punto
  6. Ciao Pier, ho ricontrollato per sicurezza e secondo NGK la Champion N4C corrisponde alla loro B7ES https://www.ngk.com.au/crossref.pdf a Pagina 85 Per sicurezza ho fatto una ricerca su Google mettendo come termine di ricerca "champion n4c ngk equivalente" ed ho trovato lo stesso risultato. (In alcuni siti la paragonano alla 6) Tra l'altro la Champion N4C è quella consigliata da Piaggio per la 200 nel libretto uso e manutenzione. Ciao Gg
    1 punto
  7. Ops...la butto lì, ma non ho mai aperto un motore di una faro basso, quindi potrei anche dire una caxxata: alberino di comando girato al contrario? Ma la seconda e la terza?
    1 punto
  8. Guarda che è giusto come hai detto tu: se tiri il cavo lato ruota, la prima ingrana dove hai messo la freccia sulla tua foto, è quindi dopo c'è la folle, quindi sulla cresta più piccola.
    1 punto
  9. Anche il preselettore della px ha la folle sulla cresta piccola
    1 punto
  10. Secondo me è il contrario, e non avrebbe senso mettere il fermo di una marcia su una cresta così piccola. Ma scusa, perché non provi a metterlo sul motore ed ingranare le marce?
    1 punto
  11. Ti rispondo alla seconda domanda: si, ed è anche ovvio, perché lo scatto successivo ha una cresta più piccola che indica la folle. Per la prima domanda, non conosco bene il modello, mi spiace.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...