Vai al contenuto


  • Risposte

Leaderboard

  1. Pier2162

    Pier2162

    Utenti Registrati


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      1.991


  2. Walter 50 Special

    Walter 50 Special

    Utenti Registrati


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      308


  3. gian-GTR

    gian-GTR

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      6.866


  4. HLecter87

    HLecter87

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      14


Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 26/04/2024 in tutte le sezioni

  1. Sull'ETS magari e una mia impressione ma mi pare stia molto meglio che sullo special ... complimenti ETS veramente bello 👍👍
    1 punto
  2. Il portaruota dietro lo scudo era in quegli anni (fine '70) l'unico disponibile per le small (90ss a parte). Ce l'ho sull' et3. Sull'ETS invece ho quello sul portapacchi perché non c'è possibilita di montarne altri, sia per la presenza del bauletto sia per quella della marmitta a siluro che occupa tutto lo spazio sotto la pancia sx (contrariamente alle altre pk)
    1 punto
  3. Quoto il buon @Omobono Tenni. Va altresì detto che i motori vespa sono nati in un periodo in cui l'olio da miscela era il minerale, non c'era altro fino agli anni '80. Gli olii "speciali" da uso agonistico (oggi si dice "racing") in quegli anni erano i ricinati che costavano un botto . Oggi coi sintetici, che si trovano ormai anche al supermercato, si ha migliore lubrificazione in tutte le condizioni e con tutti i materiali dei gruppi termici e compensano abbastanza bene la mancanza del piombo nella benzina, che fino al 2001 dava una mano alla lubrificazione di motori e carburatori. Come detto sopra, ognuno ha le sue preferenze. Anch'io come Fulvio utilizzo Bardahl VBA synt e mi trovo benissimo.
    1 punto
  4. Il discorso olii è troppo vasto e non considera che questi motori digeriscono di tutto. Pertanto anche un olio per miscela di fascia più bassa andrà bene e non ti farà grippare se il motore è correttamente carburato e non aspira aria. Ciò detto olii per miscela di qualità superiore creano un film lubrificante più efficiente fortemente consigliato su motori più spinti con minori tolleranze. Tali olii rilasciano spesso minori residui bruciando in modo più efficiente. Pertanto salire di qualità e costi non è ovviamente controproducente, anzi (tralasciando olii da gara e kart progettati per altri utilizzi). Per questi motivi ognuno ha la sua ricetta personale collaudata nel tempo e che difficilmente abbandonerà. Io personalmente non abbandono i prodotti Bardahl, dopo che un mio amico con il modello più economico (VBA) è arrivato e tornato dalla Sicilia all'Inghilterra ed un altro amico con il KTS competitition (olio che uso sui miei mezzi) con un Velosolex è arrivato prima da Como a Pachino e dopo da Milano a Marrakesh senza mai grippare o dover sostituire le fasce (nel secondo viaggio ha risaldato più volte il telaio... ma non è un problema causato dall'olio )
    1 punto
  5. Ciao Per le mie vespe uso Motul 710 sintetico 100% Con specifiche jaso FD api TC mi pare ottimo Lo trovo a 13,50 1L
    1 punto
  6. la comparativa delle candele la trovi qui. http://www.rpw.it/Files/Tabella_comparazione_candele.pdf io sono diventato scemo a cercare candele non NGK di gradi termici accettabili. alla fine le ho ordinate su ebay e anche se le ho pagate un pelino in più, ma almeno ho potuto prendere parecchie candele diverse per fare un po di prove comunque anche io le NGK di grado 9 le fondevo al volo sul mio DR 177 (large)
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...