Vai al contenuto


Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 09/08/2024 in tutte le sezioni

  1. Penso di averla comprata bene....ho trattato a 4k ....ma da lì nessuno vuole scendere.... L'ho presa perché vicina a casa e provata...di meglio non ho trovato.... Hai detto bene confrontano i prezzi e via a salire.... Il rischio che non tutto sia ok è lecito...ma nella vespa tutto si ripara...
    1 punto
  2. Io credo di aver comprato il meglio che ho trovato in giro nell'ultimo anno al miglior prezzo..io cercavo un rottame con documenti in regola da restaurare totalmente...ho trovato invece un semiconservato con prima vernice reimmatricolato a set 2023 con i lavori effettuati riportati nel primo post per quanto riguarda il motore... In più cerchi risanati, 2 gomme michelin e camere d'aria nuove, 2 ammortizzatori nuovi, freno posteriore nuovo, fanale anteriore nuovo, sella aftermarket nuova, manopole nuove, cavi nuovi, marmitta nuova...tutto per passare il collaudo ed avere reimmatricolazione, targa nuova e attestato di storicità sul libretto. La vespa l'ho voluta provare per verificare che di telaio fosse a posto e lo è ho comprato il tutto ad un prezzo secondo me conveniente rispetto alle follie che ho visto nell'ultimo anno....ah, uniproprietario. La vendevano così e cosí l'ho acquistata, accettando i possibili rischi. Mi preoccupavo di piú per la ciclistica che se va male non la sistemi piú...sul motore con pazienza (e soldi) si risolve.....(spero a breve)
    1 punto
  3. Eh....cercherò di risolverli uno per uno.... Cambio condensatore e puntine a brevissimo ...carburatore già tirato giù e vediamo....
    1 punto
  4. Un'altra la provo comunque... Ti aggiorno quando ho novità... Buona giornata
    1 punto
  5. Ciao e benvenuto si la 50 faro tondo V5A1T ( nel tuo caso è una 50L del 1967) deve avere IGM 3308 come da STO, sia su libretto originale che sul labbro dello sportello motore (parte verticale SX). Se su libretto (a paginette?) hanno erroneamente riportato il DGM della special c'è qualcosa che non va, anche perchè non esisteva nemmeno quel DGM nel 67 (è nata solo nel 1972 con la V5B1T).
    1 punto
  6. Ciao. Se resta in moto solo con lo starter, significa che c'è un'aspirazione d'aria che altera la carburazione. La cosa più immediata che mi viene in mente sono i paraoli dell'albero motore. Smonta volano e statore e controlla se c'è della morchia di olio misto a polvere in zona paraolio. Per quello lato frizione, controlla l'olio nel cambio per livello e odore: se ne trovo poco e puzza di benzina, al 99% il paraolio è andato. Non escludo a priori anche un problema elettrico sull'accensione: candela, cavo o bobina AT, statore (pick up) per il fatto che devi attendere per riuscire a farla ripartire dopo che l'hai spenta.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...