Non significa nulla, mai dare nulla per scontato, si possono danneggiare se non vengono montati come si deve...controlla l'olio come ti ho detto, ci vuole 1 minuto e ti togli il dubbio.
ciao , allora la vespa non la uso nel dubbio , comunque non credo , di avere problemi paraoli perché sono tutti nuovi , può si esser uno sfiato , tra oggi e domani controllo bene questo fatto della testa
In ogni caso, girare in quelle condizioni porta un altissimo rischio di grippare.
Prova a togliere il tappo di carico dell'olio del cambio, infila una fascetta da elettricista nel foro in modo che si bagni nell'olio, poi la estrai ed annusi se puzza di benzina. Se si, il paraolio lato frizione non tiene.
Per vedere se la testa sfiata devi togliere la cuffia e verificare se ci sono colature di olio combusto. Se sfiata tanto a volte l'olio cola fino al collettore della marmitta, e si vede semplicemente guardando sotto il motore.
Ciao.
In teoria quel dado a bussola forato dovrebbe servire esclusivamente a spingere il cono del tubo contro la sua sede nel carburatore.
La tenuta in quel punto è prettamente meccanica, non ci sono guarnizioni, quindi il dado va serrato con forza affinché faccia tenuta. Controlla attentamente le condizioni del tubo sotto il dado, del cono che non deve presentare graffio o crepe, e della sede sul carburatore.
Eventualmente cambia il tubo completo.
Ciao, uno dei modi per distinguerle molto facilmente è il metodo di avviamento, se ha la pedalina di avviamento è una HP se ha solo l’avviamento elettrico è una V
No. Le molle a tazza si infilano su una boccola diametro 8mm, lunghezza 5,5 mm. avente il foro da 6mm entro il quale passa la vite di fissaggio.
Quindi il foro della molla a tazza deve essere da 8mm.
Anch'io le ho montate senza frena filetti tanti anni fa (con molle a tazza nuove) e funziona ancora senza problemi. Non serrare troppo il dado altrimenti addio molle a tazza..
bobina di alimentazione centralina verde,ora vi e' saldato un azzurro .luci azzurro ora vi e' saldato quello che a te sembra verde ma in realta' se non e' stato sostituito e' azzurro che con il decadimento sembra verdastro. t consigli di sostituire anche hli altri.
sezione e colori
pik uo rosso 0.75
bobina carica verde 1,00
bobina luci azzurro 1,5
massa nero 1,5
massa bianco a centralina 1,0
mi raccomando massima pulizia dei contatti dove andrai a stagnare
t5rosso