Ciao Pier, a livello elettrico c'è il condensatore nuovo, puntine ok, statore ricablato, la bobina è ok, ho fatto la prova con un altra per verificare che sia a posto (e lo è), ho cambiato la candela nuova ngk con una Champion nuova....insomma a me il problema sembra fuori dal ramo elettrico.
Come ti ho detto le guarnizioni le ho cambiate [tranne il gommino della ghigliottina) e verificato le sedi di contatto , il galleggiante è buono, potrebbe essere la sede dello spillo rovinata, ma da dove fuoriuscirebbe la miscela ? Da uno sfiato?
Ho cambiato anche l'anello in feltro zona collettore
Per quanto riguarda i paraoli ho fatto le verifiche di rito, sembrano a posto, per la valvola non saprei, credo che darebbe altri tipi di problemi o anche lei potrebbe influite sul minimo che non piomba giù?
Purtroppo non ho un altro carburatore da provare altrimenti l'avrei già sostituito.
Siccome non sono attrezzato per questi lavori, e quel che ho elencato l'ho fatto durante le ferie con dispendio di tempo, ora mi fermo e la porto da uno bravo (che sarà disponibile da ottobre, altrimenti gliela avrei portata prima) ...sperando di non dover aprire tutto, se no davvero a quel punto rifarò tutto.
Spero che con la sua esperienza quarantennale sappia capire alla svelta dove risiede il problema.
Poi vi aggiorno.....