Vai al contenuto


  • Risposte

    • Qui addirittura c'è una dichiarazione di Piaggio dove dicono che questo colore venne prodotto solo nel 1984 per il mercato Italiano!  https://www.pressreader.com/italy/officina-del-vespista-speciale/20220609/281964611380888
    • Girano da tempo i dubbi sulle et3 biancospino in Italia, che stando a ciò che circola in rete vennero prodotte solo nel 1976-77 ma qualcuno dice anche nel 1979, per il mercato estero e più nello specifico per quello giapponese. Ma si parla anche di lotti fatti a richiesta delle concessionarie, o di vendite sul mercato italiano di invenduti esteri, notizie purtroppo mai confermate ufficialmente, eppure alcuni casi esistono. Le giapponesi avevano le frecce a lato delle manopole, e gli adesivi rigorosamente azzurri con scritte rosso arancio (ne ho viste di non originali con gli adesivi neri, ma questi ultimi erano e sono aftermarket). Per essere onesto, io ne ho vista una sola bianca ad un raduno molti molti anni fa, non saprei dire se fosse originale. Quando comprai la mia nel 1978 (chiaro di luna) ricordo benissimo che tra i colori disponibili il bianco non c'era, ed in quegli anni non me ho mai vista una circolare.  Questa in foto è il modello per il Giappone. 
    • Grazie mille della risposta esaustiva. anche questa e’ targata TO 332***. Proverò a chiedere al proprietario se ha la fattura di acquisto o qualche documento che ne attesti il colore. grazie ancora  
    • Buongiorno io il banco lo già fatto coteco parastrappi  cuscinetti albero e quarta da 36 denti crociera adesso tocca al cilindro che mi sa che lo abbasso di 1.8  2 millimetri. La testa non so come farla lavorare perché è difficile da prendere su una macchina utensile, c’è la polini che dalle foto mi sembra ok. Però sarebbe interessante sapere se è più bassa dell originale così evito di buttare ancora soldi al vento. Sai di questi tempi.
    • Ciao dal momento che dubiti del colore ipotizzo sia un restaurato, e non un  conservato. Possibilissimo che sia una produzione fine 78 ed immatricolazione  marzo 79. Le uniche bianche CONSERVATE che personalmente ho visto erano entrambe  76 (targa TO e targa AT). A meno che il venditore ti fornisca documentazione comprovante l'ordine di acquisto in questa colorazione fuori gamma ,  sono abbastanza sicuro che FMI non ti accetti il bianco, in quanto non previsto per il mercato italiano (ha fatto storie a me su GTR 69 perché nono riconosceva il pastello 399 perché non presente su vespatecnica 🤣 figurati)    
×
×
  • Crea Nuovo...