Vai al contenuto


  • Risposte

    • questo succede quando il seeger viene inserito con il lato bombato  sulla parte esterna del pistone, se ci fate caso i seeger hanno un lato con lo spigolo bombato e l'altro con lo spigolo vivo/tagliente ed è proprio con questo lato che deve essere inserito sulla parte esterna esterna del pistone, invece il lato bombato è quello che deve toccare con lo spinotto. Spero di essere stato chiaro.
    • Ciao.  Se sono solo da quel lato, come sembra, non dovrebbero fare nulla.  Dalla foto non si vede l'altro lato, che è quello più importante, ovvero dove c'è la valvola. Se fosse segnato anche lì, va controllata la condizione della valvola.  Ah ok, probabilmente si è lucidato così perché quello in foto è il lato che era appoggiato allo spinotto.  Intero ingrandendo la foto mi sembra di vedere delle usure sul seger, una specie di scalinatura, come se lo spinotto ruotando lo avesse consumato. Non è che la gabbia a rulli sforzasse sullo spinotto? 
    • Ciao, come ha detto FrancescoVespista una vespa originale non ha particolari esigenze riguardo alla qualità dell'olio miscela, anzi un olio sintetico troppo performante potrebbe dare più problemi rispetto a un minerale puro. Io personalmente sui motori originali  utilizzo Motul 510 o Bardahal VBA e sinceramente mi sono sempre trovato bene, mentre sul 177 Malossi alluminio utilizzo Motul 710 Ho anche utiizzato un ELF 100% sintetico Moto 2 Tech e sinceramente mi sono trovato bene anche con questo però costa di più rispetto al Motul o Bardahal, un olio con cui non mi trovo più bene è il Castrol molto più fumo e odore rispetto agli altri. L'Eni che descrivi non l'ho mai provato.  
    • Il seger comunque é nero....non so perché c'era quel modello però é arrivato con il cilindro 
    • Buongiorno a tutti, il seger é quello che mi hanno dato quando ho comprato il kit cilindro nuovo,mai rettificato..... Io cilindro avrà 300 km a dir tanto.... Il seger é rimasto al suo posto ma la parte rotta é andata in giro e si é incastrato nel pistone mentre provavo a mettere in moto. Sicuramente dovrò riaprire il blocco perché ci saranno dei pezzi a giro, cosa comporta i graffi sulla spalla dell'albero? Grazie

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 24/02/2025 in Risposte

  1. Ah non mi fido molto dei meccanici odierni...
    1 punto
  2. Io, (molti) anni fa, avevo comprato il rivestimento da sostituire a quello originale, ormai a brandelli, on line L'avevo comprato su Vespatime ed è veramente ben fatto, e il lavoro era venuto bene (l'avevo anche documentato con foto). Ma sinceramente non ricordo se fosse della Spaam avanzo di magazzino oppure di marca diversa. Ricordo anche che la gommapiuma per imbottirla (completa di rinforzi) l'avevo comprata su un altro sito, ma i rinforzi erano abbastanza imprecisi ed avevo riutilizzato quelli orignali
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...