Vai al contenuto

lucatorrisi

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lucatorrisi

  • Compleanno 07/08/1979

Informazioni Personali

  • Città
    pieve ligure
  • Le mie Vespe
    t.s.'77,sv'77

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

lucatorrisi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. grazie a tutti per l'aiuto.....ho risolto il problema e vi informo che era il filo giallo che va dalla scatola alla pulsantiera....era tagliato proprio vicino alla saldatura in cima ed era tenuto fermo dalla guaina gialla....tagliato e giuntato con uno spezzone nuovo tutto funzionante....
  2. ciao anche io rimontando i cavi avevo problemi....prova senza coperchio selettore....a me succedeva che i morsetti nuovi che tengono i cavi erano troppo alti e si piantavano nel coperchio
  3. forse ho capito dove è il problema.....guardando lo schema fornito con il cablaggio dice che il nero del fanale va a massa ma anche la spia luci e il conta km.....io ho solo provato la posizione senza finire i collegamenti dentro il manubrio....puo darsi che il circuito non si chiuda e dutta la corrente vada alla lampada posteriore.....
  4. ho provato come suggerito a mettere a massa il fanale posteriore manualmente ma non cambia il problema.....posizione post sempre accesa e forte..appena accelero fulminata...e anteriore posizione sempre spenta e niente stop....ho battuto tutti i fili dello stesso colore e non danno interruzioni...non so cosa fare....ho gia perso la pazienza....ormai è una settimana.
  5. credi che la soluzione del problema sia quello? posso provare allora a collegare un ulteriore filo fra il nero del fanale al bullone a punta della sella?
  6. allora col tester non sono tanto bravo ma ho messo la funzione cicalino...ho preso il filo giallo da diciamo la posizione e la scatoletta e suona...il posteriore non ho provato perche se si accende sempre credo che la corrente arriva....in effetti il tester suona anche se tocco i due capi della bobbina luci cioè azzurro/giallo....ho battuto nello stesso modo sempre con cicalino il nero il verde il rosso ....suona sempre...i fili credo siano integri....quali altre prove conviene fare?con una siluro potrei provare a toccare in uscita dalla scatola giallo nero e azzurro nero?
  7. questa operazione non la ho fatta perche la massa credo sia portata dal filo nero.....è necessario far aderire le rondelle al telaio nudo?quindi rimuovere tinta e fondo?
  8. bravo esatto non si spegne mai con qualsiasi posizione metto il devio...appena si toccano i due gialli nella scatoletta si accende e molto forte...una si è gia bruciata e la seconda ha gia mezzo cotto il siluro di vetro..
  9. ciao a tutti sono alle prese con il collegamento del cablaggio del mio s.v. 1977 appena restaurato....ho gia cercato in altri post ma non ho trovato una risposta esauriente....tanti risolvono il problema ma non spiegano dove era.....comunque chi volesse aiutarmi a risolvere il mio ne sarei molto riconoscente.il problema in sostanza è che ho cablaggio nuovo, devi nuovo, porta lampade nuovo, fanalino nuovo, pulsante stop nuovo....insomma di vecchio è rimasto lo statore al quale ho messo ovviamente puntine e condensatore nuovi.....ma non rieso a fare andare posizione ant. e stop....la posizione post. va sempre e parecchio luminosa....mi spiegate la sequenza delle operazioni ad eliminazione per trovare il guasto?ho provato con statore ts...stesso problema.grazie a chi ha voglia.
  10. ciao a tutti, ho un po di problemi/dubbi su come cablare il mio impianto originale di vespa ts con uno statore parmakit.....ho cercato disegni e spiegazioni ma non ho trovato niente di dettagliato.Il mio impianto nella scatola di derivazione è composto da 5 fili o meglio 7, 2 blu insieme, 2 gialli insieme,1 nero,1 verde e 1 rosso. andando per deduzione un paio li saprei collegare ma il resto è nebbia......mi date un aiuto? sicuramente ci sono persone che lo hanno bene in mente.ringrazio chiunque mi possa aiutare.
  11. ciao ho provato a ridurre la foto dal menù delle proprietà ma scende di poco...c'è un'altro metodo per arrivare a 400 kb?
  12. ciao ..dopo una settimana passata a pulire e restaurare la mia nuova ts volevo unserire alcune foto ma non sono capace....mi aiutate?
  13. io sulla mia ho trovato la stessa guarnizione che si usa per la vaschetta del depuratore.....prendi un metro e la tagli a misura...
  14. mi son dimenticato..ma non è normale che inclinando il blocco verso sinistra,cioè nel senso di marcia, esce l'olio dal albero cella ruota?il blocco è tutto impastato di cracia...credo che perda un po ovunque..grazie al link inserendo i numeri esce fuori un p150x dell'81...i fili nella scatoletta combaciano sia in quantita sia in colore, presumo allora che sia un 6 volt senza frecce,la carburazione è la stessa del ts...domani controllo i getti presi da scooter help...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...