Vai al contenuto

castello

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    265
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su castello

  • Compleanno 18/07/1978

Informazioni Personali

  • Città
    Monterosi (VT)
  • Le mie Vespe
    PK50S - PK50N
  • Occupazione
    Geometra

castello's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. castello

    castello

  2. Infatti tirandola all'inizio sale bene su ogni marcia, e che poi tirandole la terza e la quarta non hanno un granchè sound. Considera che con il 19.19 la candela era costantemente bagnata, ma di prima seconda e terza era più progressiva e la quarta però faceva schifo. Ora col 24 sale di giri che è una figata.
  3. Ciao a tutti, dopo tanto sono riuscito ad installare carburatore 24 collettore e air box polini e: - all'inizio o si spegneva o saliva tantissimo di giri - poi ho settato lo spillo alla terza tacca dall'alto, vite miscela svitata di 2.5 giri e regolato la vite del minimo, e il risultato dopo una breve tiratella è la seguente foto: che ne dite del colore? Magra?
  4. Grazie Mincio82!! Vado subito a scaricarmi il manuale dalla dell'orto. Riguardo al filtro, credi che serva con la attuale configurazione di getti oppure potrei anche risparmiarmelo? (puoi anche rispondermi " e io che c***o ne so!!!") Pensavo ad un filtro in spugna tipo Ramair, o andrebbe bene o meglio il classico air box polini? Di nuovo grazie in anticipo a te e a chiunque voglia consigliarmi. Un Saluto!!
  5. Ciao a tutti, ho da poco acquistato un dell'orto PHBL 24 AS con relativo collettore per effettuare l'ultimo upgrade della mia PK (ex 50) S. La mia attuale configurazione è: gt polini 130 27/69 friz. 4 dischi marmitta giannelli right hand albero motore anticipato malossi 19.19 Relativamente al carburatore 24, volevo chiedervi delle specifiche: 1 - che tipo di filtro aria dovrei montare per questo modello? (se serve poi metterlo...) 2 - attualmente il parco getti è composto da un max del 100, uno poco sotto del 50 e uno più piccolo di lato sempre dentro la vaschetta del 60, vanno bene per la mia configurazione? 3 - leggevo della regolazione dello spillo per le tacche? ma si intende quello regolato dalla ghigliottina? dovrei spostarlo sulla seconda? e perchè? 4 - a destra e sinistra del corpo carburatore ci sono due beccucci di alluminio che guardano verso il basso, ma che servono per l'aria della vaschetta? devono essere regolati? 5 - la vite della miscela (messa a sx del carb se lo guardo dall'attacco filtro) come la dovrei regolare giù x sù? Scusate se queste domande vi sembrano idiote, ma conosco meglio il 19.19 e del 24 ne sono completamente ignorante. Aspetto con gratitudine qualche consiglio. Ciao a presto...spero!
  6. Grazie anche a te Gian, mi sono trovato a scrivere qui proprio perchè anche a me sembra anomalo che sia la terza a soffrire, e non la quarta. Ecco perchè pensavo o all'alimentazione o allo scarico. Purtroppo non sono ferrato come fortunatamente molti di questo forum, e pertanto cercavo conforto per eventuali soluzioni o ipotesi a miglioramenti. Ciao!!
  7. Ciao joe, grazie per la risposta, è un piacere risentirti. Quando mi consigli la siluro intendi quella da posizionare al posto della ruota di scorta? e come potrei fare per contattare "Mega", ho cercato su google ma trovo solo discussioni di forum, non ho riscontrato alcun sito o indirizzo. Tornando alla mia domanda, mi sto informando per il carb. 24, ma ho dei dubbi anche sulla marmitta, ecco il motivo della domanda sul forum. Cmq grazie di nuovo, e se puoi farmi sapere a quanto sopra domandato te ne sarei ulteriormente grato. Ciao.
  8. Ma che l'ho fatta troppo difficile?
  9. Buongiorno a tutti. Ho un dubbio sulle attuali prestazioni della mia vespetta, e per tanto chiedo il vostro preziosissimo aiuto. L'anno scorso ho rinfrescato la configurazione della mia Pk 50 S con i seguenti componenti: - G.T. 130 Polini testa racing - travasi dei carter lavorati, valvola originale. - Albero motore anticipato Pinasco - carb. 19.19 con filtro polini air box e getto max intorno ai 90 (non ricordo bene...) - frizione 4 dischi molla rinforzata - rapporti 27/69 - volano originale e alleggerito al tornio a 1,8 kg - accensione originale - serie completa nuova di cuscinetti vari. - anticipo 17° - marmitta giannelli "a serpentone" nuova come da foto seguente. Ho preferito questa perchè mi da modo di mantenere la ruota di scorta. Con la prima e la seconda marcia la vespa va da dio, ma quando metto la terza dalla metà in poi dell'erogazione sembra come imballarsi e non esprimere l'erogazione fino in fondo, mi sembra cioè che non riesca ad "esprimersi" quasi come se tappasse. Metto la quarta e viaggia come speravo che potesse fare quando ho pensato alla configurazione. Ultimamente però mi sono venuti dei dubbi sulla marmitta, nel senso che forse è lei che potrebbe tappare, così come sul carburatore, ho pensato ad un 24 perchè forse il 19 potesse essere insufficiente. Che ne dite? come potrei migliorare e permette anche alla terza di "cantare"?? Grazie in anticipo.
  10. Premesso che ho la stessa vespa.....ho risolto semplicemente mettendo anche per i fari lampade a 12 V e da quel dì che non si bruciano più. Spero che anche per te sia così semplice.
  11. bellissima, complimenti!! Una domanda: con questa non monti ruota di scorta, vero??
  12. io ne ho una esteticamente identica.....che però "era" 50....adesso è esternamente come la tua della foto compresa la sella lunga (il 50 aveva la sella con la gobba), non ha la borchia sulla ruota di scorta, ma sotto la sella ha un magnifico 130 polini: come dire, estetica e cuore 125. PS: ho mantenuto le targhette originali, quindi sullo sportellino sx c'è scritto PK50S...
  13. Complimenti!! speriamo che per "tempo debito" non voglia dire "a babbo morto"...
  14. windows phone ...windows phone...windows phone... Comunque complimenti...anche se non me la posso godere è bello vedere che si cresce continuamente

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...