-
Numero contenuti
17 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su bambulin
- Compleanno 16/10/1973
Informazioni Personali
-
Città
ferrara
-
Le mie Vespe
gt 66-gl63-primavera 125-px125-150-4special-50l
-
Occupazione
navigazione interna
bambulin's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
A volte ritornano......i problemi.Ciao Volumexit avevi ragione!! Era propri il commutatore,tra la posizione M e la posizione 8,con commutatore scollegato mi dava un valore che in realtà nn ci deve essere.Ordinato da pascoli!!! Ciao e grazie !
-
ti ringrazio! alla prossima.....
-
Ciao ragazzi!,finalmente ho la risposta al mio problema.......quel cazzone di verde del claxon cioè per dirla tutta e nella sede del commutatore,dovuta alla modifica dell'impianto px!!!! Grazie a tutti!!!
-
Ciao ragazzi ,ho avuto un attimo per dargli un'occhiata,col tester in continuità se metto il puntale al posto del cavo rosso commutatore e il nero a massa mi da valore 1455...penso sia in corto proprio quello!!che strippata!!!il filo rosso di per sé provato al tester nn sembra interrotto.
-
Se oggi trovo un attimo di tempo provo a controllare bene,se stacco il rosso dal commutatore senza il coperchio va in moto,quindi ho filo stellato o commutatore a trote!!!!! Comunque grazie della partecipazione!
-
Ciao Francesco,per la continuità dovrei battere i fili uno ad uno scollegandoli?
-
Oggi vedo di dargli un occhiata......poi vi farò sapere.devo dire che il devio ha bisogno di una pulita e concordo anche con il filo snodo sterzo che potrebbe essere consumato,comunque i materiali del giorno d'oggi durano poco!!!! A presto e grazie per l'attenzione
-
Dici che possa essere solo umidità?con il tester si può capire se il commutatore ha problemi? Sembra una massa? Grazie troppo gentile!!
-
Ciao Volumexit ho avuto un attimo per dargli un occhiata,ho seguito il tuo consiglio di staccare il rosso dal pulsantino di spegnimento e......per magia la Vespa funziona!!! E adesso,significa che devo sostituire il commutatore? O si può rimediare? Ciao e grazie ancora.
-
ciao Francesco ,questo motore e provvisorio fin quando non avro possibilita di mettere mano a quello originale......atri cazzutosi problemi,e per questo che amo la vespa!!comunque concordoil fastidio fra acqua e contatti! ciao grazie
-
si e elettronico,comunque riusciro a metterci mano stasera,pure io ho una famiglia!!! penso anch io che sia un problema di altro tipo,quando con il tester ho provato i fili in bobina at tra b+v che va allo statore, senza il filo incriminato collegato la misura rispettava i 520ohm con il filo connesso me ne segnava 320! cosa significa?? grazie mille della pazienza e della passiione . ciao
-
Ciao Francesco,quella della foto se nn erro e una configurazione con motore originale ,io monto il px 150 ,comunque sono collegati con faston alla bobina at e questo filo e diretto al commutatore,l'impianto della vespa mi fa strippare!!!
-
si e proprio cosi;scaricai lo schema dalla rete e mi feci fare la modifica alla vespa. Dicevi di controllare il pulsantino in che modo bisogna verificarne il funzionamento??? grazie
-
ciao Volumexit,grazie dell'attenzione!si quando stacco dalla bobina at il filo che si collega al pulsantino la vespa rinasce,ho controllato il blocco commutatore,statore,bobine,pikup.. ai miei occhi sembra tutto ok,ma in elettrica non ci capisco na meggia!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.