Vai al contenuto

wolf1995

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su wolf1995

  • Compleanno 08/06/1995

Informazioni Personali

  • Città
    Certaldo (Fi) Pietragalla (Pz)
  • Le mie Vespe
    Vespa GL 150

wolf1995's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ehh anche volendo questo mio amico non ci capisce granchè a malapena sa come si accende la vespa per farvi capire, comunque alla fine per il problema dello spegnimento stamattina l'ha portata da un conoscente che in gioventù smanettava sulle vespe e a giorni gliela controlla... Mentre per la configurazione per il 115? Il carburatore non è l'originale ma un 19 avevo capito male...
  2. Ciao a tutti, un amico ha una vespa 50 special 4m con un 75 dr, si lamenta di un problema di spegnimento mentre va, mi ha anche detto che questo problema si era già presentato un mesetto fa e il meccanico gli ha sostituito le puntine e forse anche il condensatore, inoltre la testata del gt però ha un problema: ha il filetto della candela rovinato e quindi non arriva a battuta... Da cosa può dipendere questo fenomeno? Poi questo ragazzo avrebbe in casa un 115 praticamente nuovo che vorrebbe montare, ora come carburatore credo che abbia l'originale così come la marmitta e i rapporti (ha detto di avere anche una campana "allungata" ma non ho l'attrezzatura per montarla), quali accorgimenti andrebbero tenuti per il montaggio e la carburazione? Grazie dell'aiuto!
  3. Vespa montata, l'unica cosa la gabbia a rulli (l'albero non so quale sia) era un po deteriorata a mio parere i rullini si muovevano dalle loro sedi ma il mio amico ha fatto: vabbè si rimonta questa, ma lunedì gliela riapro e si cambia. Il carburatore è un shb 16/12 ho montato un getto da 75 il più piccolo che avevo poi si passa all'85 ma non ne ha voluto sapere di partire probabilmente ho abbondato con l'olio e ancor più probabilmente era la vite dell'aria/miscela che non ho toccato, faceva qualche scoppio e basta la scintilla la faceva ma mi sembrava un po fiacca dato che la candela era vecchiotta. Mentre il vecchio cilindro un dr alesaggio 50 presentava alcuni segni secondo me abbastanza profondi sul cilindro e sul pistone lato scarico, evidenti segni di una scaldata. nel carter pompa nessun residuo.
  4. Grazie! Fra un po dovremmo montarlo poi vi faccio sapere com'è andata. Per il discorso delle carburazioni ne sono pienamente consapevole era solo per farmi un'idea. Sarà anche la prima small che smonto però un pochino pochino ne so, la mia ibrida Gl150 (ibrida perchè ha manubrio, blocco e cofani di una sprint veloce) e il mio Peugeot jertforce ne sanno qualcosa .
  5. Allora ragazzi il cilindro è arrivato è la versione blue line apparte il colore blu parecchio carino, internamente fa parecchio schifo il pistone già di suo ha qualche graffietto e i travasi effettivamente son parecchio aguzzi, per ammorbidirli quale carta vetrata uso? Altra cosa per la carburazione come posso partire il carburatore a quanto mi ha detto è un 16 e i getti son quelli da 5mm?
  6. Salve iena, piccola precisazione quella postata da te è una barra dinamometrica la differenza è molto sottile, per chi non lo sapesse, la chiave dinamometrica ha l'attacco dove si mettono le bussole fisso nasce e muore con quello, mentre la barra per l'appunto offre la possibilità di sostituirle a piacimento ma questo influisce parecchio anche sul prezzo che è parecchio più alto. Apparte questo avrei un altra cosa da chiedervi ora il mio amico ha un 75 dr, o così mi è sembrato di capire, l'anticipo va bene quello attuale o va rivisto? In teoria dovrebbe essere l'originale.
  7. Grazie per le informazioni, soprattutto dei consigli sulle rifiniture del cilindro, altra cosa qual'è la coppia di serraggio dei dadi?
  8. Salve ragazzi, mi servirebbe un informazione, un mio amico, possessore di una Vespa 50 Special con un gruppo termico della dr, ha avuto la bell'idea di girare con una miscela scarsa d'olio, scaldando quest'ultimo (il mezzo va in moto ma non va come deve) e per la scarsità di fondi ha preso un gt muletto: un rms alesaggio 55 giusto per girare nel paese. Ora le mie domande sono: il montaggio, dato che non ho mai avuto a che fare con una vespa 50, richiede qualche accortezza particolare oltre le solite di lubrificare tutto e prestare attenzione a non far finire nulla nei carter? E soprattutto questo motore gira su bronzina o su gabbia a rulli? Lui mi diceva che è su bronzina quindi come faccio a capire se è buona o da sostituire. Nel secondo caso come si procede? Grazie del vostro aiuto. Nicola Simone
  9. wolf1995

    Ciao a tutti...

    Si in effetti vedendo bene sembrano identici
  10. wolf1995

    Ciao a tutti...

    Trovare intendo di andare a vedere nel garage di mia nonna se ce ancora oppure se è stato mandato al ferro vecchio perché quello che ce ora perde olio da qualche parte ed avrebbe bisogno di una riguardata ma non è messo malissimo è un mese che ci cammino senza problemi.....per l' originalità sinceramente mi piace più come ora che originale tanto i documenti sono apposto manca solo la revisione la potrei anche lasciare com'è giusto una verniciata decente e riparare le varie botte che ci sono un po di manutenzione un buon gt (avevo pensato al Pinasco 177 in ghisa con relativa marmitta e carburatore) e qualche altra cosuccia che manca
  11. wolf1995

    Ciao a tutti...

    Sisi il telaio è : vla1t ed è il suo il manubrio della sprint veloce perchè la gtr non ha la cornice cromata invece le chiappe non so, sembrano uguali ad entrambe, la testata l ho smontata e 150 alesaggio 57.7 mi sembra cosi c'è scritto sul pistone devo.... vedere se trovo il motore originale la sigla è vla1m giusto?
  12. wolf1995

    Ciao a tutti...

    Ragazzi ho scoperto una cosa: ho il blocco di una 125 gtr vnl2m ma smontando la testa e misurando l' alesaggio è 57 e qualcosa ho il cilindro 150 giusto?
  13. wolf1995

    Ciao a tutti...

    Per le cose che mancano esatto si trovano ancora da qualche parte dato che la pedivella l ho spezzata e il manicotto già mancava di suo Per il faro si la Gl aveva il faro trapezoidale poi dopo una caduta mio padre ha spezzato il manubrio e non trovando l originale ha messo quello di una sprint veloce idem per le scocche laterali Grazie per la foto delle marchiature ma il telaio e stampigliato sotto la scocca sinistra quello del motore invece non lo riuscivo a trovare grazie comunque
  14. wolf1995

    Ciao a tutti...

    Grazie e tt incrostato domani pulisco x bene e vedo cmq non e messa molto male ruggine ne ha poca l unica cosa che e tt da addrizzare xk mio padre ci è caduto Ah una cosa dalle foto non notate che mancano 2 cose al motore? per mugen_stumpo abito a certaldo ma sono originario della basilicata e la vespa e li

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...