Vai al contenuto

emanuele_aho

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su emanuele_aho

  • Compleanno 17/08/1978

Informazioni Personali

  • Città
    Olbia
  • Le mie Vespe
    G.S. 150 VS2, 50 Special, 50 R, 150 Sprint Veloce, PX 150 E
  • Skype
    emanuele_aho

emanuele_aho's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Meno male che c'è sempre qualcuno disponibile a smaltire le moto gratuitamente...o vuoi che ti dia anche i soldi per la rottamazione???
  2. Mi vien da pensare che tu abbia lasciato qualcosa di svitato, o che le molle del pacco frizioni non stiano lavorando bene in sede.
  3. Secondo voi l'estrattore è questo? ESTRATTORE FRIZIONE VESPA 150GS 160GS 180SS on eBay!
  4. Facciamo così, appena riesco smonto il carterino e faccio le foto.
  5. Grazie del consiglio! L'olio che mi ha consigliato, nemmeno a farlo apposta, è quello che gli ho inserito subito dopo il fattaccio. Purtroppo il rumore è ancora ben presente. Appena possibile farò un piccolo video così da farvi sentire. Grazie ancora.
  6. Grazie del consiglio. Appena possibile inizio col smontare il piattello delle frizioni e vedere un po'. Che voi sappiate, per smontare le frizioni del GS occorre qualche estrattore particolare? Io ho l'estrattore per il px e per i cinquantini...non so se questo andrà bene.. Non è che qualcuno di voi ha il manuale delle stazioni di servizio per la GS 150 VS2??
  7. Pensi che uno o più ribattini possano aver ceduto? Spero proprio di no. Per fare la manutenzione al parastrappi devo aprire il motore in due e vorrei proprio evitarlo. Ho una paura folle per il fatto di non riuscire a trovare eventuali pezzi di ricambio...e se li trovo sono tutti a cifre astronomiche!
  8. Ciao a tutti. Finalmente nella mia collezione di Vespa è arrivata la tanto ricercata GS VS2. Ho un problema nel motore e ho paura di quello che potrebbe essere. Quando la metto in moto tutto sembra funzioni perfettamente. Nessun rumoraccio. Quando premo la frizione viene il bello, si sente un rumoraccio di ferraglia che traballa dentro il motore. Mollo la frizione e tutto torna ok. Io ho paura che siano le molle parastrappi della frizione, ma sinceramente non ho mai aperto un motore di un GS VS2 e non so con precisione cosa potrebbe essere. Di certo è qualcosa che è attinente alla frizione. Per completezza di informazione: le marce entrano tutte regolari, la moto cammina, il volano non si muove. Chi mi può dare una mano? E' una moto fantastica a cui tengo tantissimo ma ho paura a metterci mano perchè nessuno qui della zona la conosce e quindi mi può dare una mano. I pezzi non si trovano facilmente. Per trovare il galleggiante del carburatore ho girato mezza Italia! Magari qualcuno di voi potrebbe avere il manuale d'officina. Potrei partire da quello Grazie a tutti
  9. ...nessuno mi ha ancora detto come cavolo colorare di rosso i numeri presenti nel braccetto del cambio. Tu non mi sai aiutare?
  10. Quando il lavoro sarà terminato ti inviterò a venire a visionarla. Dato che siamo entrambe sardi non sarà poi così complicato. E' ovvio, o quasi, che oggi non è possibile "clonare" la vespa, ma laddove fosse possibile lo si può (deve) tentare. A parte che cercherò quanto più possibile di rispettare l'originalità dei pezzi...non mi sognerò MAI di forare la carrozzeria per attaccare la targa.
  11. Nessuno può negare il fatto che con questo ciclo di verniciatura il risultato sia qualitativamente più alto ma non rispecchia l'originale. La Vespa è quella creata da D'Ascanio!
  12. Vi chiedo un'ulteriore consiglio. Vista la mia meticolosità nel restauro dovrò verniciare di rosso i numeri che indicano la marcia sul braccetto sinistro del manubrio. Qualcuno di voi l'ha gia fatto? Se si come?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...