Vai al contenuto

riccardo_50r1973

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su riccardo_50r1973

  • Compleanno 04/02/1990

Informazioni Personali

  • Città
    Caselle di Maltignano (AP)
  • Le mie Vespe
    50 R 1973 - P125X senza frecce 1978 - VBB1 1961 - PK50XL - PK 50 XL EL PLURIMATIC, 50 "sportellino piccolo" del '64 and "coming soon": 50 Special Cross
  • Occupazione
    Sono un cercaoccupazione

riccardo_50r1973's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao ragazzi, come ogni anno il nostro club organizza il classico raduno Vespa e Lambretta memorial "Alberto Guercioni", che si terrà Domenica 7 settembre 2014 a Sant'Egidio alla Vibrata, provincia di Teramo (per chi è negato in geografia, in centro Italia, Nord Abruzzo, a confine con le Marche, ad una 20ina di km dalla foce del fiume Tronto ). Come da 2 anni a questa parte, in programma ci sono i tanto desiderati GIRI DI PISTA AL KARTODROMO VAL VIBRATA , con a seguire il pranzo sempre nella struttura del kartodromo. I giri di pista sono compresi nel costo di iscrizione (ancora da specificare causa assenza responsabile organizzazione pranzo, ma che credo si aggiri sulla 20ina di € compreso gadget ed aperitivo pre giro turistico). Vi aspettiamo!!! PS: non dimenticate di prenotare entro Giovedì 4 Settembre! Seguiteci su FB: www.facebook.com/VespaclubValVibrata
  2. Si, ma per far risaldare il semicarter devo aprire il motore... dici che poi non posso richiuderlo perchè non si trovano i pezzi? Cuscinetti, paraoli...niente? Credo di si... Le guarnizioni si rifanno, considerando/sperando che albero e gt siano messi bene, cosa c'è che rischio di non trovare e che dovrò sostituire una volta che dovrò richiudere...mai nessuno ha già aperto il motore di una Vespa automatica? Ci sono particolari ingranaggi da dover per forza sostituire e che non sono stati ancora riprodotti? Help me!
  3. Del motore sò che non è bloccato e che ha il semicarter destro con un bel buco sotto da far risaldare. Avrei voglia di provare a riaccenderla, ma quel pezzo di metallo che manca sui carter sarà caduto o è all'interno tra gli ingranaggi? Credo che prima di provare a riaccenderlo lo calo e lo apro. A proposito, a ricambi come siamo messi? Si trova tutto? Dite che conviene spenderci per tenerla o è meglio venderla a pezzi? (solitamente sono per la prima opzione, ma di automatiche non sò una cippa, ne vale la pena?)
  4. Visto che roba! Appena vista non sapevo se piangere o ridere!
  5. Salve a tutti. Un paio di settimane fa, avvertito da mio zio, sono andato da un autodemolizione che aveva tra i vari rottami una vespa. Giunto sul posto ho capito subito che si trattava di una PK automatica, e trattando, l'ho portata via per 70 €. Non è messa benissimo, ma a livello di telaio non è danneggiata criticamente, solo ruggine superficiale in punti non critici. Mancano parecchi pezzetti, tante plastiche sono rotte, il contachilometri difficilmente recuperabile. Le domande che volevo porvi sono. Dato che trattasi di una vespa presa da un autodemolizioni, è possibile reimmatricolarla tranquillamente facendo una semplice denuncia di smarrimento del libretto e seguendo tutta la relativa prassi, collaudo, reimmatricolazione e revisione in motorizzazione a seguito del pagamento dei dovuti bollettini postali? A proposito, il libretto della vespa non è presente, ma non credo sia rubata perchè sul bloccasterzo c'era ancora infilata la sua chiave, e facendo una ricerca sul sito del ministero dell'interno, non risulta tra i veicoli rubati. Altre domande, stavolta sull'identità del mezzo. Sulla fiancata destra c'è la targhetta PLURIMATIC. Cercando su internet una precisa risposta alla domanda : "che bestia è?" credo di aver desunto che si tratti di una PK 50 XL PLURIMATIC EL. Questo perchè esteticamente è identica al mio PK 50 XL ed ha il pulsantino dello starter. La sigla telaio è VA52T, ma i numeri di serie dello stesso iniziano col numero 3, seguito da 3 zeri e altre 3 cifre. Dite che si tratta di una XL PLURIMATIC EL? Ci ho preso? Posto qualche foto sotto per farvi vedere come sono messo! Appena posso carico altre foto...
  6. Se tornato dal Belgio ci sarà ancora qualche posto disponibile, e qualche spiccio di euro nelle mie tasche, parteciperò anche io!
  7. Franky, Dragonetribale non è nostro socio... la tessera non la vuole fare perchè dice che stiamo troppo avanti! Ahahah! Lui è così affezionato al suo VC Piceno che se l'è tatuato sul polso e non se la sente di fare la tessera anche con un vespaclub non ancora affiliato al VC Italia (il nostro)! Peccato, non sà cosa si perde!
  8. Ciao ragazzi...volevo ringraziare a nome mio e di tutto il direttivo del mio vespaclub tutti coloro che hanno partecipato alla nostra mostra scambio, sia come espositori che come visitatori, e che hanno contribuito così alla buona riuscita della manifestazione. Le vostre parole ci riempiono di gioia....grazie di aver partecipato, e nella speranza di migliorare di anno in anno e di portare sempre più espositori e pubblico, non ci resta che darvi appuntamento alla prossima edizione! Saluti! Riccardo Vice presidente Vespaclub Val Vibrata
  9. Purtroppo caro Dademenga hai proprio ragione...non sei un mago del pc! Comunque... per tutti coloro che abbiano interesse a partecipare, arrivare al centro fiere di sant'egidio alla vibrata è facile... -dall'autostrada A14, uscita San Bendetto del Tronto - poi imboccare(direzione ASCOLI PICENO) Superstrada Ascoli-Mare fino all'uscita per Castel di Lama, direzione Ancarano - da lì in poi Seguire Indicazioni Stradali "Mostra Scambio" - oppure da qualsiasi altra parte arriviate, impostate il vostro navigatore satellitare in direzione Sant'Egidio alla Vibrata (TE), se arriverete in paese,o prima, a seconda della direzione da cui arrivate, troverete comuqnue i cartelli con le indicazioni per raggiungere la MOSTRA SCAMBIO... non abbiate timore di venire, sicuramente non vi perderete ...e ricordatevi che l'INGRESSO E' GRATUITOOOOO!!! Informo poi tutti coloro che frequentano l'ormai noto FACEBOOK di quanto a seguito... • link diretto all'evento: www.facebook.com/events/384087455011910/permalink/385802108173778/?notif_t=like • link ACCOUNT manifestazione con NOTIZIE IN TEMPO REALE : MostraScambio Sant'Egidio Alla Vibrata | Facebook • link diretto pagina Facebook Vespaclub Val Vibrata: www.facebook.com/VespaclubValVibrata • link diretto ACCOUNT Vespaclub Val Vibrata: http://www.facebook.com/vespaclubvalvibrata.maltignano?fref=ts ...indi per cui...visitate, aggiungete agli amici, mettete "Mi piace", confermate la vostra partecipazione all'evento... Poi...se qualcuno di voi fosse interessato a partecipare come espositore, è disponibile sul sito del nostro Vespaclub il modulo d'iscrizione (nonchè regolamento della manifestazione) http://www.vespaclubvalvibrata.it/ Siete pregati, in tal caso, di dare conferma della vostra partecipazione un paio di giorni prima della manifestazione, nelle modalità indicate nel regolamento Credo non ci sia altro da aggiungere.... Ah...si.....vi posto la locandina ufficiale!
  10. Gli ultimi messaggio sono un po OFF TOPIC...quindi riprendiamo con il restauro... Classico delle vespe, che il tamburo anteriore abbia alcuni "denti esterni" mancanti....quindi...grazie alla magica saldatrice della fabbrica dove lavora mio padre, si è provveduto a saldare gnocchi sui denti mancanti, per poi procedere con la lima a ricrearli come gli originali....o almeno ci si prova Questo il tamburo con i "denti" risaldati:
  11. No...quello in tempi migliori tornerà nel suo posto originale...e quello attuale verrà pompato alla grande e schiaffato sotto qualche telaio... la VBB ha il suo motore da pompare!!!
  12. Si ma...quando devo stare a ricomprare l'albero e l'accensione del PX, allora mi tengo l'albero originale con il kit di modifica per cono da 17, ho lo stesso risultato,penso all'incirca lo stesso prezzo, ma almeno è una modifica reversibile, metti caso tra 10 anni la voglio rifare originale perchè magari ne avrò fatte altre 5 truccate! PS: premettendo che ancora non mi sono visto quanto mi viene a costare un albero di quelli che dici tu, e l'elettronica PX nuova
  13. Ma vuoi mette che la domenica usciamo e stò con un 150 originale del 61...contro un 177 bello pompatello? Dai su!!! La vecchietta deve scattare!!!!
  14. Guarda...non sò come sono fatti e se qualcuno di voi ne ha acquistati, ma su ebay, motocapuano.it ne vende a 60 euro l'uno, spedizioni escluse CERCHIO STELLA RUOTA 10" ACCIAIO PER VESPA GS 150 | eBay Piuttosto, mettendo quei cerchi, avrò sempre il "tamburino" da 8 per quanto riguarda l'impianto frenante... dite che quelle ganasce newfren tutte segate migliorino effettivamente qualcosina nella frenata...o sono una cag*ta ?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...