ficricchio
Utenti Registrati-
Numero contenuti
43 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su ficricchio
- Compleanno 21/02/1970
Informazioni Personali
-
Città
Parma
ficricchio's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Risolto. Grazie comunque.
-
... il bloccasterzo nella posizione come in foto con la leva a 90°, è così quando la vespa è aperta o bloccasterzata? Nell' altra posizione la leva si "chiude" a 45° circa.
-
Questo è il bloccasterzo...
-
Salve a tutti, qualcuno mi saprebbe dire l' altezza delle saldature (o in alternativa una barretta di ferro) sul cannotto della vespa in oggetto per far funzionare correttamente il bloccasterzo? Per evitare blocchi casuali od eventuali facili forzature? Adesso sono consumate (non so se volutamente o meno) e con il bloccasterzo montato non riesco a vedere il funzionamento (che adesso non funziona). Ringrazio anticipatamente. Filippo
-
Nessuno ha qualche idea? Invio il devioluci che ho montato, anzi era montato sulla mia vespa. Qualcuno mi sa dire su quali vespe era montato all' epoca?
-
Ciao a tutti, dopo anni di "assenza" sono ad un passo dal rimettere in strada la mia vespa (VN2), ma ho ancora un problemino da risolvere col devioluci, che premetto non originale ma di un modello successivo. Ho installato la luce posteriore per il freno e funziona perfettamente ma solo nelle 2 posizioni: 1) Luci di città. 2) Luci spente. Nella terza posizione (Luci anabbaglianti o abbaglianti) non ne vuol sapere di funzionare, mentre le luci (anabbaglianti o abbaglianti) funzionano perfettamente. Il pulsante di massa funziona. Il pulsante del clacson funziona (anche se emette un suono molto debole). Qualcuno riesce a darmi una dritta o per lo meno qualche prova da fare? Ringrazio e saluto.
-
Tutto a posto, portata dall' elettrauto. Impianto perfettamente funzionante. Non chiedetemi cosa le ha fatto percè non lo so. Ciao a tutti.
-
In effetti quello che succede dentro il volano non lo so, so solo che escono tre fili e vanno al devioluci, alle lampadine e al clacson. Io, già che ci sono, vorrei mettere a posto il tutto come in origine, ma la vespa adesso funziona, le luci funzionano, il clacson funziona (non si sente molto ma funziona pure lui......) La mia idea era, anzi è, quella di tirare i cavi nuovi al posto di quelli esistenti e anche se va tutto, non mi sembra bello fare un "ripiego" come quello attuale, per quello chiedevo info a Voi, per ritirarli regolarmente:mavieni:. Buona serata Filippo
-
Ma se manca una vite e tutti i fili sono collegati alle due restanti, la vespa funziona ugualmente? Nel volano ci sono tre bobine giusto? Quindi una non sarebbe collegata. Il motivo non lo so, può essersi rotta una bobina? Oppure avevano sempicemente perso una vitina (magari;-))? Se trovo io una vite e provo a collegare i fili, ognuno al suo posto, posso fare danni se c'è una bobina "rotta"? Vi prego, rispondetemi!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:
-
Scusa è, per caso le tue due citazioni sono la domanda e la risposta al mio quesito?
-
Paraolio albero leva messa in moto vespa VN2?!
argomento ha risposto a ficricchio in Officina Wideframe
Thanks! -
Paraolio albero leva messa in moto vespa VN2?!
argomento ha risposto a ficricchio in Officina Wideframe
Scusa, ma da questo esploso (part. 10260, sempre che sia un paraolio perchè non si capisce bene) non mi sembra che si debba aprire il motore....... p.s. Ho provato a cercare nel forum, ma mi sono venute fuori tutte discussioni in cui si parla dei paraoli volano e frizione........ Mi passeresti qualche link oppure le parole chiave per cercare il mio paraolio? Grazie Ciao Filippo -
Ieri sera mi sono procurato il cavo a 8 conduttori sez.0,5mm. Stasera smonto selle e sebatoio, porto lo stop al posteriore e sostituisco tutto (o almeno ci provo). Mi sono procurato i faston così faccio bene i collegamenti sulla presa B.T.(adesso sono attorcigliati alle viti.....) però mi sa che manca una vite. Beh, due su tre è buono no? Ma trovando la vite mancante e collegando male i fili rosso giallo e verde (ognuno su ogni vite come dice lo schema) posso far danni? Mi sapete dire tecnicamente come fa ad andare (quasi) bene, anche con i cavi attaccati a solo due viti della presa B.T. (come la chiami tu)?
-
E'....., averlo saputo.... ma poi cosa chiedevo? -"Scusate, c'è Eleboronero?" Poi con te non parlo:rabbia:, dovresti essere uno di quelli che ne sa di più e non mi aiuti...... :quote::quote::quote: :mrgreen:
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.