alewlf
Utenti Registrati-
Numero contenuti
148 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su alewlf
- Compleanno 29/08/1986
Informazioni Personali
-
Città
Marcon
alewlf's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ciao uicio, se non ti interessa l'autocostruito e vuoi una soluzione semplice ma funzionale ti consiglierei di valutare l'idea di una cassetta porta attrezzi x tir..di quelle che restano esterne sotto la motrice, in fianco alla ruota. Sono il metallo, trattato..spesso in inox..capienti e occupano lo spazio giusto! E le reperisci dallo sfasciacarrozze, sviti due bulloni, un paio di martellate e le porti a casa!
-
ciao! certo che ho fatto il viaggio! in solitaria, un mese è lungo e purtroppo è difficile trovare comagni di viaggio vespisti con questa disponibilità..i compagni li ho trovati per strada e momentanei, forse è stato meglio così!! alla fine ho cambiato il mio itinerario per favorire luoghi di mare..era piena estate! quindi Francia costa azzurra, provenza, e poi Spagna, costa del Sol, andalucia...e ritorno purtroppo!!! non sono mancati gli intoppi, ma nemmeno i momenti felici! una bella esperienza!
-
Ringrazio tutti, sono molto contento che vi piaccia.. per quanto riguarda la fantasia e' stata realizzata da una mia amica..io ho solo dato fondo e vernice..e' lei l'artista! Il peso del tutto carico sarà una cinquantina di kg..pesa di meno di una moglie : D e parla anche meno! Lo zainetto lo tengo per le cose che servono sempre, e' scomodo aprire ogni 10 minuti..! Giorgio ci sentiamo presto! Ora che qualcuno l'ha fatto potete valutare se far qualcosa di simile per i Vs viaggi in solitaria; ) e comunque la monosella salva la vita! Troppo comoda, 8 ore in sella e zero mal di schiena! Contando le carettere nacional spagnole che non sono proprio auin perfetto stato!! Hola raga!saluti da cabo de gata!
-
eccomi raga, sono riuscito a trovare un pc in ostello dove si potesse scaricare foto...vi mando alcune foto della staffa in acciaio e del baule in legno...probabilmente sara' esteticamente opinabile, ma a me fa molta allegria..ed anche ad altra gente ! l'effetto porta pizza e' assicurato direi..ma almeno e' na pizza pazza! la staffa tiene benissimo, non si muove nulla e l'ho caricato alla morte. per i cerchi potrebbe anche essere come dite voi..ma il lavoro di sostituzione pneumatici l'ha fatto il gommista spagnolo...e sinceramente no compriendo nada, jo abla pochito espanol! pero'li ho grattati e riverniciati un anno e mezzo fa..tutti e 3...mi fa strano! hola raga!
-
Oh ciao! Si si ho finito tutto e sono anche partito nel frattempo! ; ) ora sono a Barcellona e domani Valencia! Direi che il cassone e' bello grosso!!ed esteticamente non e' il massimo però e' stabilissimo, la vespa si guida perfettamente e ci sta tutto!! Vorrei mandarvi qualche foto ma non riesco ad allegarle dal telefono! Farò quando torno.. Ho notato un problema..mi si e' forata 2 volte la ruota posteriore..può dipendere dal troppo peso continuo e il tanto caldo secondo voi?? hola raga!!
-
diciamo che vai....aumm aummmm...:mrgreen: effettivamente il tuo potrebbe essere benissimo un prodotto acquistabile in un negozio di moto..il mio lo immaginerei bene da un fiorista! comunque secondo i miei piani non dovrebbe superare i bordi perimetrali della vespa, quindi non dovrei aver rogne perchè non figura come carico sporgente, poi come dici ben tu, in caso di rogne lo si fa volare via alla velocità della luce. ad ogni modo è proprio ganzo, sembra fatto in serie!!!braooooooooooo
-
ho visto ora la tua realizzazione!vermamente bello il bauletto!!!!e pare pure molto solido, ma col discorso della mancata omologazione come parlavamo nel mio thread come la metti? te ne freghi oppure secondo te il problema non sussiste?
-
grazie raga, mi fa piacere che vi piaccia:ok: avevo sempre voluto farlo cosi! secondo me è meglio evitare le bombolette...se per errore perdi un po' di benza si opacizza tutto.. sisi sono andato quest'inverno..pioggia incessante, fango ovunque e nevicate durante il tragitto di ritorno, tanto per non farsi mancare nulla!!!
-
porta pazienza uicio, sto terminando la staffa di supporto in acciaio, ma i lavori vanno a rilento..visto la mia incapacità nella saldatura mi faccio aiutare... il cassone intanto, è in fase di dipintura artistica..vedremo che salterà fuori!!! intanto la mia px con sella singola pronta al montaggio:
-
grazie delle info, appena riesco la posto! certo la struttura è in ferro
-
non completamente, solo nella parte davanti, e ho intenzione di mettere una piastra/staffa metallica interna e esterna per distribuire bene i carichi e rinforzare la struttura, nella parte dietro il sistema sarà piu o meno lo stesso..certo, è a sbalzo effettivamente ma la struttra è molto solida, dici che non basti? ho trovato l'articolo del codice stradale sui carichi sporgenti. Non mi sembra che il cassone violi alcuna disposizione, ad eccezione fatta del bilanciamento del mezzo... per quanto riguarda il regolamento francese e spagnolo: il vuoto assoluto CODICE-DELLA-STRADA---CARICHI-SPORGENTI.pdf
-
per fissarla bene la fisso, utilizzo i 3 dadi del serbatoio e un supporto autocostruito posteriore..non si muove! ma per omologarla la vedrei duretta...osti, non voglio rinunciare,ormai mi sono affezionato all'idea:cry:
-
stavo pensando una cosa...ma secondo voi avrò problemi con la polizia stradale? alla fine l'ingombro totale non supera i limiti della vespa, pur essendo un grosso scatolone..secondo voi è illegale? se ci penso i bauletti moto classici e le borse laterali, molto spesso sporgono di un bel pò rispetto alla sagoma, ma sono omologati.. non riesco a trovare nulla di scritto a proposito..
-
infatti non mi pare di aver risposto male a nessuno...
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.