-
Numero contenuti
145 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su irr82
- Compleanno 12/05/1982
Informazioni Personali
-
Città
Canneto Sabino
-
Le mie Vespe
Vespa 50 N '68
-
Occupazione
Impiegato
irr82's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Salve ragazzi Avevo intenzione di cercare un blocco 3 travasi che andasse bene su vbb, l'intenzione era trovare un blocco con albero a cono 20 per mettere l'accensione elettronica e poi inserirci dentro la meccanica del vbb. Sicuramente parapolvere posteriori e ganasce saranno da sostituire dato che la ruota non e' da 10 ma da 8 ma vorrei sapere da voi qualcosa di piu dettagliato. Che sigla di blocco cercare e quale si adatta alla meccanica della vbb? Quali sono le cose da potere travasare da blocco vbb e quali no? Grazie Mille!
-
Con la miscela che percentuale hai usato?? Hai il mio stesso motore??
-
Salve ragazzi Sto per montare un pinasco 177 2 travasi sulla nonnetta vbb1. Mamma Piaggio su questa vespa 150 con pistone a cappello di prete (non vale nienteeeee!) ha messo l'anticipo a 28° (allego foto) La pinasco mi risponde ad una mail che con questo motore l'anticipo va messo sui 20 gradi. Non avendo l'attrezzatura per misurare l'anticipo e sapendo che se ruoti in senso orario ogni 0,9 mm diminuisci all'incirca 1 grado di antcipo provo a vedere quanti mm ci sono prima del fine corsa dello statore: all'incirca 8 - 9 mm!!! Che faccio lo porto a fine corsa (dato che sono 8-9 mm se lo porto a fine corsa dovrebbe scendere da 28° all'incirca a 20°)??? Grazie a tutti per i consigli che mi darete!!
-
Volevo saperlo perché volevo montare l'airbox pinasco però avevano disponibile solo quello per scatola px e siccome io ne ho una volevo sapere se si poteva mettere sotto la vbb
-
Salve ragazzi volevo sapere se la scatola carburatore di un px 150 senza miscelatore monta su una vbb1t montabdoci un 20/20. Grazie
-
Grazie pistone grippato e a tutti gli altri per i consigli!!! Per quanto riguarda le puntine mi consigliate 0,4 ????
-
ci sto pensando ... Una bella flytech pinasco!!! Però ho paura che a livello elettrico luci clacson ecc ecc ci siano dei problemi per la configurazione ! E poi costa sempre sui 250.....
-
Elenco subito la configurazione: Vespa vbb1t 150 Cilindro Pinasco 177 ghisa 2 Travaso Candela Centrale Accensione originale a puntine Nessuna lavorazione sui travasi e valvola aspirazione marmitta Abarth 2 Canne Carburatore 20/20 Attendo Vostri consigli
-
Se il mio statore fosse posizionato correttamente e quindi a 28 gradi dovrei portare lo statore a 20 gradi quindi se ogni grado equivale a 0,8 mm dovrei ruotare lo statore all'incirca di 6,5 mm in senso orario giusto?? Per quanto riguarda le puntine che apertura mi consigliate?? Calcolate che non ho allargato nessun travaso e neanche la valvola aspirazione! Grazie!
-
Scusami ma leggendo un po qua e un po la tutti dicono che la vbb originale e 28° correggetemi se sbaglio!!!
-
Salve Ragazzi Ho cercato tra "testo unico pinasco" ma non sono riuscito a trovare delle risposte che fanno al mio caso... Sto montando un Pinasco 177 2 travasi con candela centrale su una vbb, ho lasciato i Carter nello stato originale senza raccordare niente e anche l'albero e quello originale ma con Biella nuova, vorrei sapere a che gradi di anticipo avete messo lo statore, da le varie recensioni ho visto che andava messo sui 20° gradi però vorrei delle vostre conferme grazie!!!
-
Tu che mi consigli?? Le mie idee di configurazione le sai: Blocco px Vespa vbb ruote da 8 177 piloni che primaria monto?? Oppure Blocco px Vespa vbb ruote da 8 e cilindro px 150 originale. Dammi un consiglio per entrambe le configurazioni grazie!!!
-
Attualmente ho i Carter smontati e sotto c'era montata la frizione originale px 150.... Certo non ho inntenzione di lavorare i Carter ma solo di fare un p&p con un cilindro 177 polini, l'aspirazione era stata invece lavorata dal precedente proprietario del blocco per un 24. Tu pensi che i 23/64 polini non li tira?? io pensavo di si con le ruote da 8 non si accorcia parecchio il passo??
-
Scusami maison , questi raapporti io li monterei sul blocco in questione cioè vlx1m sotto però un vbb lasciando le ruote da 8 quindi il blocco ha 3 travasi e il motore sarebbe un polini 177! Attendo consigli!!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.