mattia77
Utenti Registrati-
Numero contenuti
26 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su mattia77
- Compleanno 07/05/1998
Informazioni Personali
-
Città
fermo
-
Le mie Vespe
pk 50 vespa L 50
mattia77's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Bhe la spesa la vorrei tenere bassa dato che del vecchio motore userò solo i carter e qualche pezzo quindi ricomprerò tutto. La mia intenzione è quella di venderla dopo averla restaurata secondo voi sarà più difficile piazzarla con un motore rifatto da zero è portato a 102 ?
-
salve a tutti mi trovo d'avanti ad una ardua decisione: devo modificare il motore di una pk 50 dei primi anni 80 ma non so su cosa lanciarmi, montare un 102 P&P mi sembra uno spreco ma un 75 elaborato non so quanto possa rendere.....poi ci sono i problemi con la revisione un 102 non la passerà mai e dovrei comprare un nuovo motore !! voi che mi consigliate?
-
anche io ne ho una come arredo e tutti rimangono esterrefatti della mia piccola!!! comunque bel lavoro di restauro !!
-
Salve a tutti, oramai è un po' che frequento questo sito ma chiaramente quando faccio un salto sul forum molto spesso è dal mio telefono per questioni di comodità; detto questo vorrei porvi una domanda : ma non trovate la versione del forum per cellulare molto più scadente rispetto a quello per computer? Chiedevo allo staff se si può migliorare la versione per telefono ? Voi come la trovate la versione del forum per celluare ? saluti!
-
Salve a tutti, ieri facevo un giro,come mio solito,dallo sfascia carrozze in cerca di pezzi,moto d'epoca o vespe; quando sullo scaffale vedo un qualcosa di familiare sembrava un motore di una vespa ma non riconoscevo di che modello mi avvicino guardo i vari numeri e testuali parole "porca p*****a un vm2m ". Quindi quello che vi chiedevo è quanto vale in condizioni decenti? E quanto vale restaurato? Terza domanda esiste qui o da qualche parte una guida al restauro/revisione del motore? Perché io mi occupo di small !! Mi serve una mano !
-
Ciao e ben venuto, lascia stare quelle degli anni 90 e 2000 ma prendi una bella vespa di metà anni 70 e 80; però sarà sempre una vespa di 50 anni e qualche acciacco dovuto al tempo lo troverai sempre ,ma a mio avviso è questo che rende le vespe divertenti il fatto di doverci sempre stare un minimo sopra non puoi pretendere di lasciarla da novembre a marzo ferma per poi riprenderla pensando di poterci fare 200 km come se niente fosse. Detto ciò fai la tua scelta e sappi che ti darà grosse soddisfazioni.
-
ciao, per la campana ti consiglio la 24/72.... Per la marmitta la sito va bene ma una polini o una simile è meglio ahahahah.... Per il rodaggio vanno bene dai due ai tre pieni però bisogna stare attenti a non andare a manetta nei primi 10km.
-
Grazie mille a tutti, invece per la saldatura cosa consigliate? E per la carrozzeria cosa mi consigliate ?
-
Ciao,se hai un minimo di pratica con la meccanica,buona dose di pazienza,attrezzi sufficienti fai la classica elaborazione con il 102 la si puo' considerare economica, molto efficiente e se viene fatto un buon lavoro dura in eterno!!!! Poi vedi tu
-
Salve a tutti,è da tempo che voglio rimettere a nuovo la mia piccola officina ed è arrivato il momento di farlo; perciò chiedevo a voi di darmi una mano per farlo. Cominciamo con calma ho bisogno di attrezzi base per lavorare : sulla carrozzeria (lamiera,saldature ecc.) sul motore ( chiavi a T a tubo dinamometrica ecc.) ed per la verniciatura ( compressore ecc.) Se avete un sito do acquistare Tutto sarebbe meglio altrimenti cosa mi consigliate ? grazie a tutti in anticipo ( spero risponderete in molti è in modo accurato)
-
Ben ritrovati a tutti,stivo perché sto per cominciare la creazione di un motore 102 e come da programma andrà rimosso molto materiale dai carter,preciso che non è la mia prima volta,ma con questo progetto volevo farlo in maniera maniacalmente precisa; perciò chiedo a gente più esperta di me nel campo delle lavorazione dei carter di dirmi quali tecniche e attrezzi si utilizzano e quali sono i migliori sappiate che voglio fare un lavoro che duri nel tempo. Apprezzata la massima accuratezza e precisione nelle risposte. Grazie a tutti della vostra disponibilità
-
ok eviterò rms !! fra poco comincio lo smontaggio e la revisione del mio piccolo motore però mi sorge un dubbio! Io monto monto un 75cc come la mamma polini lo ha fatto senza raccordature insomma,carburatore 16/16 albero originale frizione appena cambiata con molla rinforzata campana originale ma da sostituire perchè sofferente, allora mi chiedevo e se lavorassi: raccordare per bene carburatore 19 albero anticipato e rapporti allungati quanto posso ottenere dalla vespa in salita? ( vi spiego un secondo l'anno prossimo devo fare la revisione e se monto un 102 tutto lavorato non posso rimetterci il 75 e quindi dovrei comprarmi un nuovo blocco) che ne pensate?
-
la mia valvola è apposto.....non monto il lamellare ma allora conviene anticipare l'albero? (ne compro uno o anticipo l'originale)..... quindi aggiudicato 102 pinasco in alluminio? ieri cercando su eby ho trovato questo gt rmshttp://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-VESPA-APE-50-SPECIAL-PK-RMS-55-102-cc-/151408770158?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2340aa7c6e&_uh. MI vado a informare e ha lo stesso stampo del dr è possibile?
-
perche lammelare inutile? che albero mi consigli ? voglio accorciare i rapporti abito in collina!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.