-
Numero contenuti
21 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su barosport
- Compleanno 14/08/1990
Informazioni Personali
-
Città
firenze
barosport's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Noooo!! Ne ho buttato via uno sfondato dalla ruggine non molto tempo fa...forse 30€ ce li facevo... [emoji23][emoji23][emoji23]
-
Molta difficoltà ad accendersi e comunque una volta partita a bassi giri tendeva a spengersi e a imbrattarsi parecchio. Difficoltà a prendere giri e provata senza filtro dell'aria sputava parecchia miscela dal carburatore, da fare la pozza in terra per renderti l'idea.. Ancora non ho risolto, ma risolveremo (perché il motore è di un amico) col lamellare..
-
Ciao, l'ho fatto proprio l'altro giorno su un 85 con carter chiusi, ma credo che il concetto sia uguale per smallframe o largeframe. il mio risultato però non è stato soddisfacende in quanto in meno di 2 minuti l'olio se l'è bevuto del tutto.. Infatti il motore non girava per niente bene..
-
Aspetto la risposta dal proprietario! Ma è probabile che si andrà di lamellare..
-
Vi posto un paio di foto, che ne pensate?
-
su internet ho visto che per provare la tenuta della valvola posizionano l'albero a chiudere e senza collettore col motore verticale mettono l'olio per vedere in quanto tempo cala.. Il motore ce l'ho sul banco, ho fatto questa prova e in 2 minuti scarsi si è bevuto tutto l'olio da miscela.. Ho trovato il problema?? Comunque sì a questo punto si apre e revisioniamo bene tutto..
-
Buonasera a tutti, con un amico stiamo sistemando la sua vespa 50 R del 73 presa da poco. Ma ci sono alcuni problemi, vi spiego. Questa vespa monta un GT polini 85 ghisa e albero anticipato, carburatore 16/10 tornito a 16/16 dal vecchio proprietario. Praticamente ha difficoltà ad accendersi se non dando molto gas, e una volta partito fatica a prendere giri, ed ingrassa molto a bassi giri fino a spengersi. Inoltre dal carburatore senza filtro sputazza fuori molta miscela (da fare la pozza in terra per intendersi). Abbiamo provato un altro carburatore 16/16 che funzionava benissimo sulla vespa di un altro amico e anche con quello non è cambiato nulla... Che puó essere? Valvola che non fa più tenuta? Il carburatore lo escluderei avendo fatto la prova con l'altro, anche feltrino collettore e guarnizione collettore sono nuovi.. Help
-
Ciao a tutti, riprendo questa conversazione per non aprirne altre.. Ho la vespa che mi brucia candele troppo spesso, nel giro di 10 km una ngk b9 è una Champion l77..potrebbe essere un problema di carburazione? Ho un 102 pinasco ghisa con albero anticipato e carter raccordati, carburatore 19/19 con max 80, min 45, vite aria svitata 1 giro e 1/2, filtro aria originale. Anticipo 20 gradi.. Come giudicate questa carburazione? Sono ancora in rodaggio quindi non esagero con i giri.. Ah dimenticavo, miscela 3%..
-
Grazie ancora!! Vi chiedo un consiglio già che ci sono.. Ho già bruciato 2 candele nel giro di 10km..una era ngk b9hs l'altra Champion l77.. Le puntine sono nuove, il condensatore è nuovo, la bobina esterna è nuova. Sono carburato così: max 80 min 45 vite aria 1 giro e 1/2 Cosa potrebbe essere??
-
Grazie!! [emoji1][emoji1]
-
Grazie [emoji4][emoji4] Qualcosa ho ma non rende l'idea di come era messa, la grande fortuna è stata che il telaio era ok!
-
Grazie a tutti!! Vi posto altre foto con gli ultimi aggiornamenti Ammortizzatori carbone, ruota di scorta e cavalletto grande perché col vecchio fine dondolava troppo!
-
Aiuto!! Ho misurato stasera quanti gradi di anticipo avevo.. Ho seguito la procedura scrupolosamente e l'ho anche rifatta più volte.. Alla tacca di riferimento originale che avevo leggo 30 gradi di anticipo... Può essere un problema di posizione della chiavetta sull'albero mazzucchelli anticipato??
-
Grazie ancora! ho postato qualche foto nella sezione apposita per presentarvela [emoji1]
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.