Vai al contenuto

Luc-adv

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Luc-adv

  • Compleanno 23/08/1982

Informazioni Personali

  • Città
    spilamberto

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Luc-adv's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Luc-adv

    Luc-adv

  2. Ragazzi scusate se "uppo", qualcuno ha avuto modo di vedere il video? Sbaglio qualcosa o effettivamente siamo a 28 gradi da fabbrica?
  3. Sono sceso e ho fatto una rilevazione filmata, come diceva qualcuno se sbaglio mi "corigerete"!!. Per oggi basta, non la smonto più. Appena riesco a capire come caricare il video dal cellulare ve lo posto! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Attendo sentenze!!!��
  4. Le puntine non sono state toccate,presumo come da valore di fabbrica. Se riesco provo a ripetere la rivelazione e filmare l'operazione.
  5. Dalla ricerca che ho fatto il mio statore a 3 bobine è lo stesso di: : 125-150 SUPER GL GT GTR TS SPRINT SPRINT VELOCE VBB1-2 Mi risulta che tra questi in elenco vi fossero modelli a 28°.
  6. Facendo una ricerca immagini basandomi sul mio statore sono risalito a questo. http://www.vesparicambisud.com/shop/index.php?route=product/product&product_id=2432 Sono sempre più convinto che il p150x 6v primissimo modello montasse componentistica di modelli più anziani con relativo anticipo come su tali modelli fissato a 28°. Spero qualche esperto possa darmi qualche informazione in più. Grazie a tutti. Luca
  7. No, niente strobo, non ce l'ho fra gli attrezzi in garage..ho solo misurato con un tester l'apertura/chiusura delle puntine dal PMS
  8. Dal PMS! Ho usato un bloccapistone, poi non convinto della mia misurazione ho rimosso la testa per controllare a occhio nudo se effettivamente ero nel PMS esatto. Tutto corretto, 28 gradi dal PMS.
  9. Ho in previsione un upgrade con gruppo termico polini in ghisa, necessita di anticipo a 19° , per ottenerli stando ai miei rilevamenti, dovrei allargare le asole di qualche millimetro,c così come ora a fine corsa arrivo a 20°. Facendo due conti, il diametro dello statore è 115mm moltiplicato per 3,14 mi da quasi 360mm esatti, quindi un grado a millimetro. Il mio dubbio è se effettivamente il p150x esce di serie con un anticipo fissato a 28° o se sto sbagliando io qualcosa. Anche se..ho ripetuto la misurazione piu e più volte, sono più che certo di aver misurato 28 gradi, nei limiti delle tolleranze di un goniometro di cartone
  10. Provo a caricare una foto dello statore così com'è posizionato da fabbrica dove ho rilevato 28°. Il volano riporta il codice 990880
  11. Buongiorno a tutti forumisti!!! Ho un quesito da porvi, ho cercato un po' ovunque in rete ma non ne vengo a capo. Possiedo un p150x senza frecce 6v, statore a tre bobine con un unica tacca per l'allineamento. Bene, oggi armato di goniometro ho rilevato un anticipo di 28°! Per raggiungere i 20° devo ruotare lo statore fino a fine asola! Possibile? Ho letto chissà dove che questo modello di statore veniva usato sui vbb e che quelle vespe avessero appunto l'anticipo a 28°. Qualcuno ha informazioni in merito?? Un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire!
  12. Signori sono di nuovo qui a chiedervi un parere... Ho avuto modo di provare una vecchia espansione sito, la sito flash. Marmitta nuova, era un fondo di magazzino. Mi aspettavo molto più rumore della mia sito plus invece devo dire che l'ho trovata molto più educata, peccato solo che mi ha letteralmente piantato la vespa. Ha perso un po' ovunque soprattutto in velocità massima, ora non si schioda dai 95kmh di strumento contro i 110 della sito plus. Ho avuto la fortuna di prenderla in prestito, quindi ora la posso restituire, cosa mi consigliate sul mercato in alternativa alla sito plus mantenendo le prestazioni che mi offre riducendo solo di un po' il rumore? Ero stato già da simonini, 90€ mi dava una marma sol che se poi è equivalente della sito flash che faccio? Mica la posso restituire. Il padellino polini? Le gisnelli? Il mio px è così configurato: Dr p&p (Testa polini in arrivo la monterò a breve) 24 dell'Orto getto 116 Filtro px200 Sito plus. Grazie a tutti coloro che mi sapranno consigliare!
  13. Probabilmente il cilindro si doveva ancora slegare per bene, ieri ho toccato quasi i 110kmh di strumento e i 103,5 da GPS, anche il tiro ne ha guadagnato un pelino, forse avevo solo fretta!!! Aveva ragione il mio meccanico, direi che ne è uscita una bella vespetta. Peccato per il rumore. Sono passato per curiosità in capannone da simonini, a 90€ mi dava una bella espansione, peccato solo per la vistosità altrimenti l'avrei presa, sta sito plus mi spacca i timpani.?
  14. Pensavo di allungare un pelo i rapporti, visto che sul pari tira benissimo sia da solo che col passeggero, idem in montagna quando sono solo. Qualcosa da sfruttare meglio la terza carico in due, dato che adesso mi si imballa di giri mentre la quarta fatica a tirarla. La marmitta diciamo che non l'ho proprio scelta, era parte del kit GT+carburatore preso in rete, fa un baccano infernale, non è escluso che venga sostituita a breve.
  15. Buongiorno a tutto il forum, mi chiamo Luca e scrivo dalla provincia di Modena, questo è il mio primo messaggio anche se vi seguo da parecchio tempo. Vado subito al sodo, ho da poco preso un px 150 senza frecce, fermo da oltre 15 anni. Assieme al mio meccanico di fiducia ho sostituito tutti i paraoli del banco, cuscinetti, revisione parastrappi ,frizione 7 molle e ho installato una tranquilla termica dr177 con carburatore 24, filtro del px200 e marmitta sito plus. Quando sono solo ( peso 70kg) la vespa sale di giri meravigliosamente, raggiunge gli 80 kmh da strumento in 3 marcia al max dei giri, con un po' di slancio tocca i 100kmh in quarta,premesso che in quarta gli 80 li prende quasi sotto coppia, anche con il passeggero sul pari non accusa carenza di potenza, anzi mi verrebbe da pensare che un pignone differente farebbe al caso suo. Il problema è quando si sale in Appennino, da solo tira come un trattorino,salgo tranquillo in quarta a 70/80 kmh mentre con il passeggero fatica a tirare la quarta, usando la terza si imballa di giri. Salgo a 60 allora imballato in terza e sempre 60 all'ora in quarta con il motore che soffoca. Il mio meccanico mi ha consigliato di lasciare tutto così com'è, secondo voi invece, vale la pena tentare di sostituire il pignone o peggiorerei solo la situazione? Un ringraziamento a chiunque mi darà qualche suggerimento!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...