Vai al contenuto

Patrick125et3

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    195
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Patrick125et3

  • Compleanno 12/08/1973

Informazioni Personali

  • Città
    Asti
  • Le mie Vespe
    et3 125
  • Occupazione
    impiegato

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Patrick125et3's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie1000! trovato da un rivenditore skf a 30+iva. Ciao!
  2. Ciao ragazzi, scusate se mi inserisco per chiedere consigli, intanto complimenti a Ruggero per il lavoretto di sistemazione del motore!! Mi si è tritato il cuscinetto lato volano, dunque aprirò il blocco per rifare il banco, sperando che la biella sia in ordine. Non ho esperienza e quindi farò un lavoro molto fai-da-me, seguendo i consigli della guida Palli. Chiedo però quale cuscinetto montare al volano, in alternativa all'N204. Oggi sono stato da un concessionario Skf, che ha controllato, ma dice che è un cuscinetto vecchio, che non producono più e non c'è possibilità di averlo. In alternativa mi dice che c'è n'è uno delle stesse misure, ma con la gabbia che si estrae ( J qualcosa...) e non ce l'hanno in C3, ma dice che è compatibile... boh?? Su web invece ho trovato diversi venditori (e-bay e non) che lo vendono tra i 25 ed i 35 euro. Però non saprei dire se è proprio lui o una riproduzione. Cioè mi pare strano che un concessionario mi dica che non è più disponibile e poi invece lo trovo su web? Mi faccio troppi problemi? Sartana mi sapresti dire al volo dove trovarlo? Io vorrei il suo originale, Skf a rulli N204 C3. grazie!
  3. No, purtroppo. Continua la speranza.
  4. Grazie ragazzi. Di cuore. Occhi aperti!
  5. Grazie della collaborazione! Grazie a tutti!!
  6. E' scompraso ormai da 7 mesi un ragazzo di Canelli ASTI, Massimo Boncore, mio amico d'infanzia. Era in rotta con i famigliari per questioni che non conosco, e dopo aver preso 2 mesi di aspettativa, dicendo che avrebbe partecipato ad iniziative di volontariato, non è più ritornato a casa. Vi metto qualche foto e lascio il link del gruppo facebook che segue le ricerche. Se per caso qualcuno crede di averlo visto o ha notizie, contatti subito il gruppo facebook, o questo cellulare: 349 4027149 Grazie di cuore. http://www.facebook.com/pages/Massimo-B ... 973?ref=ts
  7. Riesumando questo post, voglio farvi partecipi della mia gioia... Avevo praticamente lo stesso problema di giuseppe200: acquistai un P200E prima serie senzafrecce con impianto elettrico modificato a puntine 12V..... Chi me l'ha venduta mi aveva però lasciato anche il piatto statore originale.... marchiato Ducati Elettrotecnica Microfarad cod. 160883. Che già era stato un bene, dato che praticamente è impossibile da trovare. Ora a distanza di 3 anni ho avuto la fortuna di trovare il suo volano 6v originale con alette curve!!!!! Lo aveva acquistato un mio amico, per sbaglio, non sapendo che era 6v. Infatti sul suo PE200 recente, non funzionava in nessun modo. A questo punto è realistico pensare che questo volano non sia intercambiabile con un qualunque altro volano 200 a 12v? Oppure è soltanto una questione di anticipo? Da quanto avete scritto, e da quanto ho letto su un altro post, pare anche che i 200 primaserie furono assemblati con diversi tipi di accensioni Ducati. Giuseppe200 tu quale centralina hai utilizzato? Adesso potrò rifare l'impianto originale e riportare la vespa alle condizioni in cui si trovava nel 1977!!! :risata1: Ciao a tutti!!!!!!!!
  8. ok, ok, state parlando arabo per me... o quasi... di elettrotecnica ed elettronica capisco molto meno di zero...... No, ecco, direi che quindi è sconsigliabile... il mio quesito riguarda un PE senza frecce che monta l'accensione 12v così da poter montare una parabola e relativa lampada alogena del px my ed avere migliore illuminazione notturna. Siccome mi sono accorto che ha anche il cablaggio per le frecce, per ora inutilizzato, stavo pensando di montare un relè, applicare un devio al manubrio e realizzare 4 frecce led molto piccole che non alterassero la linea del senzafrecce. Pensavo di applicare le posteriori al portapacchi e le anteriori direttamente al manubrio, oppure aggiungendole alle estremità delle manopole, stile vespa tedesca. Tipo queste: Ma se mi dite che a led è un casino, cercherò tra le frecce aftermarket da moto. Ne ho viste di minuscole; sperando che ci siano con le lampade tradizionali.
  9. Ciao, scusate, non ho letto benissimo tuttre le pagine, ma vi chiedo se è possibile realizzare le luci delle frecce px a led.
  10. Ciao, mi inserisco in questa discussione perchè sto cercando di ricostruire in maniera fedele lo schema elettrico originale del mio pe200 senza frecce, prima serie, immatricolato a novembre '77. L'ho acquistato da un ragazzo che nel frattempo l'aveva restaurata ma aveva messo un impianto elettrico dell'arcobaleno...... ora sto cercando di capire come fare. Ho il suo piatto statore originale (foto) dal quale escono 7 fili... dietro c'è scritto "ducati elettrotecnica microfarad" io ne capisco meno di poco.. come andrebbero collegati i 7 fili? Ci vuole una centralina tipo quella dell'et3? E quale volano? Con alette lunghe curvate e i 6 bulloncini?
  11. Il prossimo W.E. sono quasi deciso di tornare a Fenestrelle e magari Sestriere, con qualche divagazione verso l'Assietta. Ho scoperto un posto per mangiare che è una favola. C'è qualcuno che non va ad Ovada e che si vuol aggregare? Dettagli più avanti....
  12. MA l'originale che hai sulla rally non è una parabola complessa... è il vetro che ha delle rigature, che secondo me influiscono poco sul fascio luminoso.. La parabola complessa è nata per la lampada alogena da 35W del MY che ha un fascio luminoso molto diverso dalla lampada vecchia.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...