Vai al contenuto


mattinata a zonzo in vespa


quattordici
 Share

Recommended Posts

CAri amici, questa mattina ero in giro per Milano con la mia fida PX 150 nera. L'aria frizzantina e la primavera incipiente mi inducevano ad effettuare una serie di commissioni usando la due ruote, anche se non amo molto usarla per fini utilitaristici e con l'orologio in mano. Quello che volevo dirvi è che ho notato un incremento notevole di moto e scooter sulle strade, probabilmente molti utenti le stanno risvegliando dal letargo invernale. Il risultato è che bei pattuglioni di moto e scooter di ogni forma e dimensione si sono ritrovati regolarmente in testa ai semafori rossi, pronti a scattare al verde.

In mezzo alla massa amorfa e stucchevole di frullini e plasticoni tutti uguali, ho potuto notare un paio di PX e due vespa 50, inoltre sulla salita di piazza Napoli una simpatica,vetusta e rara lambrettina 50cc color verde pisello originale ha affrontato l'ardua pendenza con la verve dei suoi anni migliori. Tutte le vespe citate ( e pure il lambrettino) spiccavano per bellezza e purezza delle forme, umiliando con la loro semplice presenza e la loro grande personalità TUTTE le moto e scooteroni che le circondavano, suscitando sguardi di interesse da parte degli automobilisti e anche da parte degli altri motociclisti. La classe non è acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

In effetti anche qui a Perugia in questi ultimi 2 giorni ho notato un certo numero di vespe in giro ma molti meno plasticoni, sara' che i vespisti sono meno "fregnoni" nei confronti del tempo che comunque non e' ancora primaverile? Lunedi' mattina infatti dove lavoro io ha nevicato e c'erano un paio di cm di neve (subito pero' scioltasi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente i vespisti sono meno fregnoni, più pratici e positivi di molti scooteristi che seguono le mode. Ieri al concessionario Piaggio è arrivato un ragazzo con un PX da guerra: nero opaco riverniciato e aspetto vissuto, sicuramente una vespa usata con ogni tempo e ben strapazzata nel traffico, aveva anche la stampella laterale dall'aspetto artigianale. Una vera ragazza del Bronx, un tipetto che sa sicuramente farsi rispettare sulle strade milanesi.

 

Non è che i frullini e i plasticoni siano brutti- alcuni lo sono- è che di fronte alle forme classiche di una vespa scompaiono, non c'è lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...