Vai al contenuto

Ababua

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ababua

  • Compleanno 22/12/1984

Informazioni Personali

  • Città
    firenze

Ababua's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ababua

    Ababua

  2. grazie ragazzi.. pensavo anche io che non era successo nulla di che ma meglio passare da bischeri e avere la certezza che ritrovarsi poi con la vespa ferma. gia che ci siamo ho un altra domanda, mi capita spesso in salita che in terza il motore è quasi al massimo mentre in quarta riesce appena a tenere la velocita ( sia con poco gas che con tanto ) quele è il modo migliore per affrontare queste salite? in scooter andavo a menatta e me ne frego ed in moto non avevo questi problemi.
  3. Ciao, ho montato il distanziatore dell ammortizzatore e la vespa risulta un po piu alta ma nella guida non si avvertono differenze. Mi è successa una cosa strana e vorrei avere una vostra opinione: venendo giu dalla futa ( direzione firenze ) si incontrano in discesa una serie di curve strette in successione per circa 500 metri che ho fatto in terza col motore al minimo, finite le curve cè un bel drittone e ho deciso di spalancare il gas di colpo, la vespa ha iniziato ad accellerare poi ha tirato un attimo in dietro ( sembrava un non scoppio ) ed ha ripreso ad accellerere senza problemi. il resto del viaggio ok. Cosa è successo ? una scaldata ? non è arrivata benzina ? era meglio affrontare le curve con un po di gas ? è tutto normale ? a voi le risposte.
  4. mitico!!! grazie per il link. ordine fatto con una bella scorta di olio. vi aggiorno una volta montato. ciao
  5. Volevo prendere l olio su sip e gia che c ero ho cercato il bullone ma non l ho visto. Confermate che sip non ce l ha ?
  6. ho smontato il bullone passante e svitato l ammortizzatore lasciando il tampone attaccato poi ho messo l ammo nuovo. distanziale ????? pufff.. non c era nella scatola pinasco, si prende a parte ???? info ???
  7. ciao a tutti. dopo 500 km di prove ho deciso di fare una mini recensione dei componenti che ho montato.. 1 ho scatalizzato con megadella 1.4 - minimo 48-160 - massimo 102-be3-160 - candela ngk br7hs - ghigliottina 01 la vespa sale di giri senza incertezze, non fa piu i vuoti paurosi tra 1/4 e 3/4 di gas, ripresa in terza e quarta migliorata, motore pronto e che scende al minimo velocemente. consumi leggermente migliorati e vibrazioni diminuite. 2 montaggio cerchi sip 2.10 - gomme me1 - ammortizzatori anteriori e posteriori pinasco - pastiglie brembo CC - pinza sip maggiorata il montaggio delle gomme sui cerchi si è svolto senza problemi, no graffi o deformazioni al cerchio o alla gomma (il gommaio sapeva cosa doveva fare). sostituzione ammortizzatori senza grossi problemi a parte svitare l attacco dell ammortizzatore anteriore ( risolto con una morsa ed un tubo per fare leva). pinza e pastiglie montate agili. frenata - l ammortizzatore antoriore non va piu a pacco, il freno è piu modulabile ma se ce bisogno pinza forte (no bloccaggio). Adesso la vespa frena come si deve ed il freno anteriore non è piu inutile. accellerazione - con gli ammortizzatori originali tendeva a sedersi in uscita curva, problema risolto. curva - diciamo che va dove la metti, è molto piu stabile e si avverte meno la resistenza nelle curve a sinistra. le gomme sono all anteriore 1.6 e posteriore 2.0 bar e non ho avvertito alleggerimenti all avantreno. l' unica cosa che non ho capito è perche l ammortizzatore posteriore pinasco è piu corto di circa 5 cm rispetto all' originale, il px sembra un chopper. FANTASTICA....
  8. Di nuovo ciao... finalmente è arrivata la megadella v1.4 ( si mega mi ha suggerito questa per le mie esigenze ), arrivati anche i getti e la ghigliottina. levata la ruota la marmitta rimessa la marmitta e la ruota, controllato che non fosse in tensione, adeguati i getti e dopo un ora di lavoro predo il casco e tutto euforico inizio la prova, 2 minuti ed arriva il diluvio universale, torno a casa bagnato come un pulcino ma contento. provero il tutto per bene e poi vi diro come va.
  9. Tranquillo scherzavo, le battute sui monster sono come quelle sui caramba.. Se giro da solo non ci sono problemi ma in due ( 2 bei vitellini ) in frenata e in impostazione curva la sento molto leggera e precaria, da l idea di essere al sempre al limite anche affrontando una curva a 50 all ora. i pinasco con cerchi 2.10 sip e michelin S1 li ho provati e mi sono sembrati ottimi. prima di tutto la sicurezza. poi ho un tubo in treccia ottimo e pensavo di sostituirlo all originale ed a quel punto cambio anche la pinza cosi non ci rimetto piu mano. per elaborare il motore cè tempo infatti aspettero di superare abbondantemente il rodaggio ma volevo sapere se la configurazione che ho fatto andava bene visto che i pezzi piu costosi sono gratis. Ma la cosa piu importante è sapere se per scatalizzare posso usare una megadella v1.8 che poi andrebbe bene per l elaborazione. e se il getto con la megadella cambia o no perche la candela all inizio non dice il vero e non voglio girare magro in rodaggio. grazie di nuovo a tutti. aspetto altri risposte e suggerimenti.
  10. il dr ed il filtro completo hanno 500 km e me li presta un amico, che passa al polini, per provarli. prendero il kit della pinasco con i getti dal 100 al 120 cosi ci sto abbondante sia per scatalizzare sia per il dr. il problema principale pero è sapere il getto giusto per la megadella v1.8 con motore originale, il 100 consigliato per scatalizzare non so se va bene e come sappiamo la candela nuova nei primi chilometri non è veritiera e non vorrei girare troppo magro. ho sentito parlare molto bene delle ME1, hai i cerchi sip 2.10 ?
  11. in effetti non vorrei che il 150 mi scodi di potenza dovro starci attento. apparte questo, suggerimenti per la configurazione ?
  12. Cioa a tutti i compagni vespisti. Settimana scorsa ho ritirato il PX 150, fantastico, solido, ben fatto e da la senzazione che non ti lascera mai a piedi. Come da titolo sono passato al px venendo da un monster 695 non un fulmine di guerra ma se la cava molto bene in frenata e piega ed adesso sono un po spiazzato. Premesso che ho fatto 2 anni il meccanico e sapevo cosa aspettarmi, ora ho bisogno del vostro aiuto. 1 Scatalizzare: minimo 48 massimo 160-be3-100(102) ghigliottina n 1 per lo scarico avevo pensato una megadela v1.8 e volevo sapere se il getto del massimo cabia e se va bene nel motore originale in attesa del dr 177( lo prendo usato da un amico finito il rodaggio) 2 un po di brio: dr 177 p&p filtro polini con vortex ( arriva con il dr, lo provo e poi decido) pignone 22 pinza freno sip tubo in treccia ammortizzatori pinasco o carbone ( vedro il costo) modifica campana e bicchierini frizione disco freno ( merita un brembo serie oro ? ) per i getti aiutatemi perche il mio amico gira con il 105 e mi sembra magro considerato dr filtro e scarico. va vespa la uso per andare a lavoro circa 20 km al giorno( colline toscane ) girate con la ragazza la domenica, quindi un motore che consuma poco e con buona coppia. grazie a tutti

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...