Vai al contenuto

ilconterosso

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ilconterosso

  • Compleanno 11/05/1962

Informazioni Personali

  • Città
    Tra le risaie...
  • Le mie Vespe
    PX 125 E 1984
  • Occupazione
    Artigiano

ilconterosso's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, ho un PX125E dell'84. Vi espongo il problema: 1/2/3 tutto ok e nessun calo di potenza Metto la 4 , arriva sino agli 80,.....poi, se mollo il gas e la lascio scendere sino ai 50/60 e poi riapro , Ha un mancamento, per circa 1 secondo e poi si riprende. Se invece la lascio scendere sino ai 40 e poi riapro, lentamente si riprende (ci mancherebbe solo! ) , ma se non altro non ha vuoti in accellerata. Lo fa sempre, motore caldo o freddo. Getti: montato 140 be5 96 sul max, montato 45/140 sul minimo. La vite dietro e' a circa 3 giri, siamo gia' oltre i canonici 2 e 1/2 La candela adesso è una 8, troppo fredda direte voi, ma lo stesso inconveniente si presentava anche con la 6. Ho pulito bene i getti ed il filtro,ma non è cambiato nulla. Mah! Adesso ho ordinato un getto minimo 48/160, secondo voi dovrebbe migliorare? Grazie!!!!
  2. ilconterosso

    rubate!!! :-(

    Cavolo, 800 euro un ET3? o e' uno che è con l'acqua alla gola o la Vespa ha origini veramente sospette! E' 1/4 del valore normale.
  3. Da buon customista, , e' buona educazione e d'obbligo salutarci tra noi con la classica mano a V. Da buon vespista, non ho perso certamente l'abitudine al saluto; saluto tutte le Vespe vere, non le frullo mi spiace, con il classico colpetto di clacson. Direi che il saluto viene ricambiato, ahimè!, quasi solo da chi ha qualche capello bianco come il sottoscritto. Noto che molti giovani faticano a salutare, ma noto anche che sono realmente pochi i giovani che amano la Vespa vera, quella che se non metti la prima non si muove......; qui da noi più che scooter e frullo non ci sono e quando vedi una Vespa molti si girano a vedere quale strano mezzo sia passato .
  4. ilconterosso

    Ciao a tutti!

    Buongiorno a tutti, eccomi qua, con un'altra passione che si sta facendo sempre più largo. Questa lamiera sagomata e puntata , con due routine, mi sta rifacendo impazzire come 35 anni fa! Mi sembra di tornare veramente ragazzino, avevo un Primavera ed averlo ancora adesso...... Gli anni passano, cambiano i gusti e purtroppo la mia Vespa ha lasciato il posto a tante , tante moto ,ultima un'Harley. Poi un amico con questa passione mi intriga, lui commercia in Vespe, le ristruttura e le vende. Un mese fa leggo un annuncio di un Px 125 E rimesso totalmente a nuovo da una concessionario, mi fondo a vederlo....ma porca miseria, mai e mai più pensavo di comprarlo. Mi lascio tentare, ha 11000 km dell'84, ha la targa originale della mia provincia,e' proprio un gioiellino...insomma esco dalla conc Piaggio con il contrattino firmato, voltura compresa. Adesso sono tornato ragazzino, mi sono rimesso a smanettare su getti, candele, son tornato a farmi la miscela come allora, quando per fare i figaccioni in compagnia ci si esaltava su che olio si usava e a che percentuale la si faceva..... E poi....si torna con le marce al manubrio....vi dirò, dopo 30 anni di marce a pedale un pochina di difficoltà c'è stata, ma adesso mi sembra di rivivere. So che vi stressero' con qualche domanda per voi scontata , ma per me magari mica tanto....portate pazienza. ciao e BUONA VESPA a tutti!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...