Vai al contenuto

753a.c.

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su 753a.c.

  • Compleanno 20/10/1976

753a.c.'s Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Lo penso anche io, penso sia errata la regolazione di uno dei due blocchi, forse l'anteriore, stasera appena torno ci riprovo, mi potete dire quale olio usate il Dot 3 o il 4??
  2. Ciao ragazzi, vi rivolgo una domanda tecnica, ieri ho effettuato lo spurgo dell'impianto frenante della mia Cosa, ho effettuato anche la regolazione degli eccentrici per il problema della "doppia pedalata" che comunque non si era neppure presentato e ho di nuovo rimesso in pressione il tutto con l'olio nuovo....la cosa frena decentemente, però ho notato che quando freno solo col pedale la resistenza è diciamo accettabile, ma se prima inizio a frenare con il freno anteriore e poi contemporaneamente uso anche il pedale, quest'ultimo ora è molto più duro, come se parte della pressione sia generata dalla frenata con l'anteriore...mi domando è normale questo, oppure c'è una errata pressione dell'impianto?? P.S. inoltre ho notato anche la cosa inversa, cioè se inizio a frenare col posteriore , la leva del freno anteriore è più dura...praticamente la stessa "anomalia" di prima.... che devo fare ?
  3. Eccomi, felice possessore di una Cosa 150 Lx del 1989......perfettamente funzioante...o quasi
  4. Avevo pensato di collegare il filo nuovo al vecchio e piano piano tirarlo via, che dite ce la posso fare o devo reinfilarlo da zero??? Grazie a tutti x la pazienza.............
  5. ...allora, forse ho definitivamente trovato il problema! Dopo aver cambiato lo spillo del galleggiante , cmabiata la candela , montata la batteria nuova e regolato il carburo, non avevo riscontrato problemi, anche perchè non ci avevo camminato tanto, poi ieri sera mi sono fatto un giro piu lungo,e tac!!!!!!!! mi si riferma.....sempre lo stesso problema , allora ho seguito i vostri consigli , ho provato a farla partire ma niente, poi ho staccato il "filo verde" dalla bobina.......ed è ripartita subito, senza darmi piu nessun problema!!! Ora non so cosa fare, ho letto che è difficile cambiarlo del tutto, e ho visto che consigliano di metterlo esterno, sapete darmi indicazioni e consigli su come sostituirlo???? Che tipo di filo devo comprare, da quale parte cominciare insomma!! Ciao e grazie Danilo.
  6. Allora è la Cosa 1, la targa viene illuminata dal basso, ho staccato la batteria ,stasera passo a comprarla così faccio un test più accurato, grazie Tormento sei gentilissimo!
  7. ...scusate se mi intrometto, a me invece è sempre giù........ma a volte........ma molto raramente sale, problemi di corto anche a me?? ....scusate ancora!
  8. Guarda Highlander, quello di cui parlo io sta piu dalle mie parti, tipo Tor Caldara (Lavinio Mare), ed è pure un amico di mio zio, ma sè' proprio fatto fuori, "Io li le mani manco ce le metto, se lo sapevo prima nun te facevo manco venì qui!!!" Mio zio gli aveva detto che c'avevo un Vespone, quindi lui gli ha detto di si, ma quando l'ha vista mi ha mandato a rubare, allora me so messo d'impegno e ci voglio provare io, da solo!
  9. ....infatti ce so rimasto malissimo! Ma manco c'avesse avuto na bomba dentro.......!!! Io da quello non ci torno manco morto, inoltre la cosa che più mi interessa è riuscire a risolvere i miei problemi da solo, imparando pure i piccoli segreti di queste meraviglie!! Poi se io non ci riesco, ci siete sempre voi........ma a quello se lo becco "appiedato" x strada............lì lo lascio!!!!!!
  10. Ciao Tormento, grazie del benvenuto e dei consigli..... ti rispondo alle domande allora ............. Si la bobina è quella blu messa posteriormente quella della ducati per intenderci. Poi non so di preciso se la mia Cosa è 1 o 2 so che è del 1989 ha la batteria a terra, quindi è come se non ci fosse. Ieri ho fatto qualche prova, per prima cosa ho sostituito lo spillo del carburatore , e ho pulito i getti e ho regolato la vite (quella dietro al carburatore) e l'ho regolata a 2 giri e mezzo, poi ho comprato e montato una candela bosch, quella che alla piaggio vedono come originale. Ho rimontato tutto e mi sono fatto un po di giri, sia da solo che in due e non mi ha dato nessun problema. Stasera la riprovo, se dovesse singhiozzare di nuovo provero con filo verde............speriamo di no!!!!!!!!
  11. .............non esiste piu la mezza stagione!!!!!!!!!
  12. si infatti, tira scirocco da morire e piove tutta sabbia.............tempo di m***a!!!!!!!
  13. Maledetto tempo schifoso............ ieri sera non ho potuto fare nessuna prova , ha cominciato a piovere e ha smesso dopo cena! Spero di poter fare queste due prove stasera, prima mi faccio un giro senza tappo, poi provo staccando il filo verde!!! Speriamo bene!!!!!!!!!!!
  14. .....no la mia parura sta solo nel fatto di dover fare cose che non ho mai fatto!!!!!! Io ho pulito il carburo e cose di piccolo conto , non mi sono mai addentrato così tanto, poi non sono sicuro che sia lo statore!!!!! Leggevo dei consigli di Tormento, che diceva di controllare il folo verde della bobina, che potrebbe ammassarsi!!!!!!!! Stasera provo a camminare un po col filo staccato, magari è quello!!!!!!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...